Tag

, , , ,

cropped-yahushua-ebraico1.pngEall’angelo della chiesa in Filadelfia scrivi: queste cose dice il Santo, il Verace, colui che ha la chiave di Davide, che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre.

Io conosco le tue opere; ecco, ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, nonostante tu abbia poca forza, hai CUSTODITO la mia parola e NON hai RINNEGATO IL MIO NOME.
Ecco, io ti consegno alcuni della sinagoga di Satana, che si dicono Giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, li farò venire a prostrarsi ai tuoi piedi e conosceranno che io ti ho amato.
Poiché hai CUSTODITO la parola della mia costanza, anch’io ti custodirò dall’ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra.
Ecco, io vengo presto; tieni fermamente ciò che hai, affinché nessuno ti tolga la tua corona.
Chi vince io lo farò una colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non uscirà mai più fuori; e scriverò su di lui IL NOME del mio Dio e IL NOME della città DEL MIO DIO, della nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio, e IL MIO NUOVO NOME.
Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese». Apocalisse 3:7-13

Esodo 3:15 DIO disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d’Israele: “YAHUVEH, il DIO dei vostri padri, il DIO di Abrahamo, il DIO d’Isacco e il DIO di Giacobbe mi ha mandato da voi. Questo è il MIO NOME in perpetuo. QUESTO SARA’ PER SEMPRE IL MIO NOME col quale SARO’ RICORDATO ricordato PER TUTTE le GENERAZIONI”.

Giovanni 5:43
IO SONO VENUTO NEL NOME del PADRE MIO E VOI NON MI RICEVETE;
SE UN’ALTRO VENISSE NEL SUO PROPRIO NOME, VOI LO RICEVERESTE.

Atti 4:12
E IN NESSUN ALTRO VI E’ LA SALVEZZA,
POICHE’ NON C’E’ ALCUN ALTRO NOME SOTTO IL CIELO
CHE SIA DATO AGLI UOMINI, PER MEZZO DEL QUALE DOBBIAMO ESSERE SALVATIi».

Romani 10:13 Infatti: «CHIUNQUE AVRA’ INVOCATO IL NOME DI YAHUSHUA SARA’ SALVATO».
Romani 10:14 COME DUNQUE INVOCHERANNO COLUI NEL QUALE NON HANNO CREDUTO? E COME CREDERANNO IN COLUI DEL QUALE NON HANNO UDITO PARLARE? E COME UDRANNO SE NON C’E’ CHI PREDICHI?

Una delle cose che i CAPI RELIGIOSI di quel tempo e di oggi odiano è essere messi in discussione e CORRETTI nelle LORO CONVINZIONI. Non importa se era Yahushua stesso a metterli in discussione e a correggerli. Ciò dimostra che qualsiasi adepto della CRISTIANITA’ CORROTTA che è immerso nelle sue personali tradizioni non sarebbe neppure in grado di udire le vere parole di Yahuveh, neanche se ricevesse la manifestazione di Yahuveh in persona, faccia a faccia con lui.

Provate soltanto a contestare apertamente i falsi insegnamenti della cristianità a chi la pratica, fatelo faccia a faccia e state a vedere cosa succede. Se li contestate questi TEMERARI si MANIFESTANO con TUTTA LA LORO MALVAGITA’, perchè non hanno Mansuetudine e neanche UMILTA’, pertanto rifiutano di mettere in discussione ciò di cui sono convinti nella loro testa. Ci sono poi molti che si rifiutano di professare la propria incertezza sulle dottrine ricevute, perchè hanno paura di chi li guida o dei loro pastori appartenenti alla cristianità ipocrita.

“A queste parole essi replicarono: Tu sei tutto immerso nel peccato fin dalla nascita e pretendi di insegnare a noi! E lo buttarono fuori.” (Giovanni 9:34)

“Nessuno però parlava di lui apertamente, perchè avevano paura delle loro autorità.” (Giovanni 7:13)

Si, persino i leader avranno timore dei loro stessi colleghi, perchè amano la stima degli uomini al di sopra di quella di Dio.

“Eppure al tempo stesso molti persino tra gli stessi maestri credettero in lui. Ma a causa dei Farisei TENNERO NASCOSTA la LORO FEDE per PAURA di ESSERE ESPULSI dalla sinagoga; poiché per loro era più importante essere rispettati dagli uomini che essere apprezzati da Dio.” (Giovanni 12:42-43)

CAPI della cristianità non vogliono che voi insegniate o crediate nulla di diverso da quello che è stato da loro tradizionalmente insegnato ed accettato.

“Li portarono via (gli apostoli) e li fecero comparire davanti al tribunale (Sanhedrin) per essere interrogati dal sommo sacerdote. Egli li accusò: Vi avevamo severamente PROIBITO DI PREDICARE NEL SUO NOME

(in quel tempo i discepoli non pronunciavano MAI  il nome jesus-Gesù ma Yahushua il Suo vero nome) – Invece voi avete riempito l’intera Gerusalemme dei vostri insegnamenti e per di più volete farci apparire colpevoli della morte di quest’uomo.” (Atti 5:27-28)

Se fate uno studio letterale della scrittura sopracitata vi troverete questo significato: “Non esiste salvezza in nessun altro: perchè non c’è neppure un nome DIVERSO (=alterato) in tutto il mondo che sia dato agli uomini, attraverso il quale dobbiamo essere salvati.”

  (Atti 4:12)

Non solo il nome del Messia è stato alterato, ma anche il nome dello stesso Padre è stato tramutato. Questa è altresì una diretta violazione di un’altra scrittura:

“Non abuserai del nome di Yahuveh tuo Dio, poiché Dio non lascia impunito chi abusa del suo nome.” (Esodo 20:7)

Se si studia in senso letterale questa scrittura si troverà il seguente significato: “Non avere una falsa accezione del nome di Yahuveh tuo Dio, perchè Dio non lascerà impunito chi usa falsamente il suo nome.” (Esodo 20:7)

Quando ‘qualcuno’ MANIPOLA ed ALTERA UN NOME POTENTE e SALVIFICO come quello del nostro Creatore e lo insegna ad altri, le conseguenze del suo atto possono essere mortali
, ed il nome alterato resterà inutile e vuoto. Di conseguenza i nomi alterati finiranno per rappresentare delle falsità, dovunque siano usati ed applicati.

I leader della cristianità hanno prodotto nomi falsi per il Creatore e per il Messia. Queste azioni improntate alla falsità non possono fare altro che produrre ulteriori FALSITA’.

Le dottrine ed i credo delle guide cristiane odierne sono riposti nei nomi di “Gesù” e del “Signore Dio”, poi vengono applicati alla persona del Messiah ebraico, che la cristianità ha rinominato con il nome inglese contraffatto di “Jesus-Gesù”.

Queste dottrine e dogmi che sono applicati dalle guide della cristianità al nome di “Gesù” sono molto molto diversi da ciò che le Scritture insegnano. Le credenze e le dottrine di questi leaders cristiani, che insegnano e predicano nel nome di Gesù e del Signore Dio (Baal/Gad = due antiche divinità pagane), non sono in alcun modo associate o hanno niente a che fare con le più importanti dottrine nelle Scritture. Perciò i nomi di Gesù e del Signore Dio non si applicano direttamente alla persona del vero Messia. Perchè, vi chiederete? Perchè le dottrine ed i credo che ne risultano e che vengono associati a quei nomi non si applicano affatto ai veri insegnamenti che si trovano nelle Scritture. Quindi ancora una volta, i nomi di Gesù e del Signore Dio rappresentano ed identificano la religione contraffatta ed il vangelo contraffatto, completi di nomi alternativi. Di certo, avendo conosciuto il potere ingannatore di Lucifero e ciò di cui è capace, non pensereste che Lucifero non abbia contraffatto il vero vangelo? Oppure si?

La sola cosa che oggi possiamo avere in comune con gli insegnamenti delle guide cristiane cieche è il fatto che sia noi che loro sappiamo e crediamo che ci fu un Messia, e che nacque in Israele. Tuttavia, i più importanti e cruciali credo e dottrine della prima Congregazione si identificarono, associarono ed applicarono al vero nome del Messia. Questo fu compiuto dagli atti di coloro che conobbero, vissero e insegnarono le parole degli Apostoli, che discesero da Yahushua. Sebbene tutti questi insegnamenti si possano trovare nelle Scritture, le guide cristiane attuali (ignoranti e sotto la guida di uno spirito menzognero) hanno preso il messaggio di base, quello riguardante la morte, sepoltura e resurrezione di un Messia israeliano ed hanno applicato le loro personali dottrine e credenze carnali al messaggio di un Salvatore ebreo. Questo ha prodotto un vangelo contraffatto, pieno di tradizioni, credenze e dottrine pagane, di cui non vi è traccia nelle scritture, e questo vangelo contraffatto si identifica nei nomi di Gesù e del Signore Dio.Se gli apostoli fossero qui oggi e sentissero insegnare e predicare di un Messia israeliano con un nome inglese ed un appellativo greco, direbbero: “Ma di chi state predicando?” e “che vangelo è questo?”. Dal canto vostro, avreste lo stesso problema con loro, e nel credere di poter insegnare a loro. Ma sarebbero loro ad avere un problema maggiore con le attuali dottrine cristiane.Le scritture che seguono dimostrano che rispettare rigorosamente il Suo nome era una questione della massima importanza. Dimostrano inoltre che Satana aveva già iniziato il suo lavoro, ma essi restavano comunque fedeli al nome del Messia. Si, restarono fedeli a quel nome che venne loro dall’alto, come dovremmo fare anche noi, non credete?“Io so tutto di voi. So che non avete molta forza, eppure avete messo in pratica la mia parola e NON AVETE RINNEGATO IL MIO NOME. Adesso ho aperto davanti a voi una porta che nessuno può chiudere.” (Apocalisse 3:8)

“Io so che abitate dove Satana ha il suo trono. Ma voi SIETE RIMASTI FEDELI AL MIO NOME. Non avete RINNEGATO la vostra fede in me, neppure quando il mio fedele testimone Antipa è stato ucciso nella vostra città, dove Satana ha la sua dimora.” (Apocalisse 2:13)

Non è forse vero che Lucifero secondo le scritture ha ingannato il mondo intero? Non insegnano forse le scritture che “solo pochi” troveranno la via della vita eterna? E quanti sono gli appartenenti alla falsa Cristianità? Quasi 2,5 miliardi, troppi per confermare quella scrittura! NON SONO AFFATTO QUESTI QUELLI CHE VERRANNO SALVATI. Proprio come Yahushua era impegnato a fare le cose del Padre suo, il nemico è stato impegnato a tessere il suo inganno per gli ultimi 1800 anni circa.
ANALISI DELLA PAROLA ‘’JE-SUS’’

JE = GE

GE/GEO[ME’’geo’’, dal lat. E gr. – ‘’Ge’’-‘’Geo’’ da ‘’Ge’’]
1: TERRA,SUPERFICIE TERRESTRE, SUOLO.
2: come in ‘’geo/grafico’’ e ‘’geo/politica’’
(Webster’s  Seventh  New Collegiate Dictionary)


Contrazione di una radice TDNT – 1:677,116
Numero Strong: G1093
Sostantivo femminile
1) terra arabile
2) il terreno, la terra come luogo
3) la terra come contrario del mare o dell’acqua
4) la terra come un insieme
4a) la terra come contrario dei cieli
4b) la terra abitata, la dimora degli uomini e degli animali
5) un paese, la terra fra i confini fissi, un tratto di terra,
territorio, regione, terreno
(Strong’s Greek Dictionary)

GE (je,ge) GAEA: GAIA (Jee) Noma
[Gr. Gaia derivato da ‘’Ge’’, terra]
Je = Ge = Geo = TERRA.
(Webster’s  New World Dictionary)

JE-SUS

‘’SUS’’ in Ebraico significa:
Soos/Sus
Numero Strong: 5483
Cuwc soos or cuc (soos);
da una radice non più usata
che significa SALTARE (propriamente per la gioia);
Cavallo (nell’atto di SALTARE);
anche rondine (per via del suo rapido volo);
–gru, cavallo ((-schiena, -zoccolo)):
confrontare con 6571
(Strong’s Hebrew Lexicon)

‘’SUS’’ in LATINO significa : PORCO, MAIALE, SCOFA.

La CHIESA CATTOLICA ROMANA
per salvaguardare la DOTTRINA e i SACRAMENTI,
per tradurre USA il LATINO che è una Lingua morta,

ma le PAROLE CONSEVANO sempre LO STESSO SIGNIFICATO.

QUINDI JE+SUS  SIGNIFICA:

TERRA+MAIALE
o
MAIALE della TERRA,

oggi come 2000 anni fa.

Questo è un termine di certo
MOLTO OFFENSIVO per  CHIUNQUE
TANTO PIU’ PER COLUI
CHE HA DATO LA SUA VITA
PER IL GENERE UMANO

IL MESSYAH HA PERCIO’ UN’ ALTRO NOME…
In Spagnolo JESUS si PRONUNCIA ‘’HESUS’’

il dio ‘’HESUS’’ era adorato dagli antichi DRUIDI.
L’iscrizione ‘’ESUS’’ è stata trovata
in un basso rilievo di un altare
DEDICATO al dio ‘’ZEUS’’
Nella cattedrale Cattolica Romana di Notre-Dame

‘’ESUS’’ un dio Gallico
In origine dio della vegetazione
Viene identificato con MARTE
e talvolta con MERCURIO.

‘’HESUS’’
la pronuncia di Gesù in spagnolo
E’ IL NOME DI UN DIO PAGANO ANTICO!
Oggi come 2000 anni fa.

Questo è un termine di certo
MOLTO OFFENSIVO per  CHIUNQUE
TANTO PIU’ PER COLUI
CHE HA DATO LA SUA VITA
PER IL GENERE UMANO

IL MESSIA HA PERCIO’ UN’ ALTRO NOME…
In Spagnolo JESUS si PRONUNCIA ‘’HESUS’’
———
il dio ‘’HESUS’’ era adorato dagli antichi DRUIDI.
L’iscrizione ‘’ESUS’’ è stata trovata
in un basso rilievo di un altare
DEDICATO al dio ‘’ZEUS’’
Nella cattedrale Cattolica Romana di Notre-Dame

‘’ESUS’’ un dio Gallico
In origine dio della vegetazione
Viene identificato con MARTE
e talvolta con MERCURIO.

‘’HESUS’’
la pronuncia di Gesù in spagnolo
E’ IL NOME DI UN DIO PAGANO ANTICO!

YAHUSHUA disse:
Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete;
se un altro venisse nel suo proprio nome, voi lo ricevereste.
Giovanni 5:43
Com’è POSSIBILE che queste divinità abbiano sostituito il NOME di YAHUSHUA  che è L’ UNICO che SALVA DAVVERO?

LA FALSA EVOLUZIONE
DEL NOME DEL SALVATORE

NON E’ TRASLITTERAZIONE
MA E’ ERRATA TRADUZIONE!

QUESTO NOME USATO PER IDENTIFICARE IL MESSYAH
NON E’ IL FRUTTO DI UNA VERA TRASLITTERAZIONE,
PER ADEGUARNE LA PRONUNCIA IN ALTRA LINGUA,
MA LA FORZATA  E DISTORTA MANIPOLAZIONE
DEL VERO E UNICO NOME CHE SALVA,

AD OPERA DEI FARISEI E SCRIBI MASORETICI
CHE HANNO VOLUTAMENTE FATTO
IN MODO CHE NOI GOIYM (BESTIAME)
NON PRONUNCIASSIMO
CORRETTAMENTE IL NOME CHE SALVA
MA FACENDOCI PRONUNCIARE
UN NOME CHE ‘’MALEDICE’’ IL MESSYAH
E LO IDENTIFICA CON IL
‘’MAIALE CHE VIVE NELLA TERRA’’!

‘’COME POSSIAMO DIRE:

‘NOI SIAMO SAGGI, LA LEGGE DI YAHUVEH E’ CON NOI!’?
CERTO! L’HA RIDOTTA A MENZOGNA
LA PENNA BUGIARDA DEGLI SCRIBI.’’
(GEREMIA 8:8)

Yah   sh    ua       Hebrew
Ie     s     ous         Greek
Ie     so     us        Latin
Je     s       us      English

QUESTE VENGONO SPACCIATE
PER TRASLITTERAZIONI
QUANDO INVECE SONO
[ TRADUZIONI SBAGLIATE ]

IL NOME DI GESU’
E’ SIMILE IN OGNI LINGUA
MA NON E AFFATTO SIMILE
NEL SUONO ALL’ORIGINALE

In Spagnolo   ‘’He-sus’’
In Inglese    ‘’Je-sus’’
In Greco      ‘’Ie-sous’’
In tedesco    ‘’je-sus’’
In Francese   ‘’jè-sus’’
In Albanese   ‘’Je-zusi’’

LO STESSO VALE
PER L’ITALIANO  ‘’GE-SU’’

E’ SEMPLICEMENTE UNA ‘’CONTRAZIONE’’

DEL NOME ‘’JE-SU-S’’

I NOMI EBRAICI SI PRONUNCIANO
CORRETTAMENTE NELLA LINGUA ITALIANA.

ESEMPIO: ABRAHAM = ABRAMO

PERCHE’ ALLORA NON DOBBIAMO
TRADURRE CORRETTAMENTE
IL NOME DI ‘’YAHUSHUA’’?

NESSUNA PRONUNCIA DEL NOME ‘’IESUS-JESUS’’
SI AVVICINA NEMMENO NOMINALMENTE

AL SUONO [IAUSCIUA].
‘’IESUS-JESUS’’ NON HA IL SIGNIFICATO DI

‘’SALVARE’’ CONTENUTO NEL NOME

‘’YAHU-SHU’’ (YAH IL SALVATORE).
NE HA IN SE’ NESSUN SIGNIFICATO

SE NON QUELLO CHE ESPRIME IN LATINO:

‘’TERRA+MAIALE’’ (MAIALE DELLA TERRA)

IL NOME DEL MESSYAH E’
YAHUSHUA
YAHSHUA

YAH SALVA/ YAH IL SALVATORE/ YAH SALVERA’

YAH SALVA
per mezzo di
YAHuSHUA

Farò passare questo terzo per il fuoco, lo raffinerò come si raffina l’argento e lo proverò come si prova l’oro.

Essi invocheranno IL MIO NOME e io li esaudirò. Io dirò: Questo è il mio popolo, ed esso dirà: YAHUVEH è il mio Dio.  Zaccaria 13:9

Atti 4:18 E, chiamatili, comandarono loro DI NON PARLARE AFFATTO,
né DI INSEGNARE NEL NOME di YAHUSHUA.

Atti 4:19 Ma Pietro e Giovanni, rispondendo loro, dissero:
«Giudicate voi, SE E’ GIUSTO davanti a Dio UBBIDIRE A VOI, PIUTTOSTO CHE A DIO.