Chi è lo Spirito Santo?

Lo SPIRITO SANTO è lo SPIRITO del SOLO e VERO DIO YAHWEH, chiamato anche Spirito di Verità e Spirito di Forza, è lo Spirito che procede dal Padre e che è stato dato a YAHUSHUA ha’MASHIACH (MESSIA), l’Unigenito Figlio del SOLO e VERO DIO YAHWEH.

Isaia 11:2 Lo Spirito di YAHWEH riposerà su lui: spirito di sapienza e d’intelligenza, spirito di consiglio e di potenza, spirito di conoscenza e di timore di YAHWEH.

Giovanni Battista testimoniò, dicendo: «Io ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. Io non lo conoscevo, ma COLUI che mi mandò a battezzare con acqua mi disse:”Colui sul quale vedrai scendere lo Spirito e fermarsi su di lui, è quello che battezza con lo SPIRITO SANTO“. Ed io ho visto ed ho attestato che questi è il Figlio di Dio». (Giovanni 1:32-34)

Yahushua ha’Mashiach, ha promesso di non lasciarci orfani, ma se osserviamo i Suoi comandamenti Egli pregherà il Padre che ci darà un Consolatore lo Spirito della Verità, che il mondo non può ricevere, perchè non lo vede e non lo conosce, e che resterà sempre con noi. (Giovanni 14:15-18)

Lo Spirito Santo viene donato da YAHWEH nel NOME di Yahushua, per Insegnarci OGNI Cosa e Ricordarci quello che Yahushua ha’Mashiach ha detto. (Giovanni 14: 26)

Io vi battezzo in acqua, per il ravvedimento; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno neanche di portare i suoi sandali, EGLI vi battezzerà con lo Spirito Santo, e col fuoco. (Matteo 3:11)

Lo Spirito Santo è la PROMESSA del PADRE per TUTTI quelli che hanno Fede nel NOME di YAHUSHUA ha’MASHIACH, ed è il DONO di DIO per il Credente. (Atti 2:38-39)

Lo Spirito Santo è la POTENZA che il SOLO e VERO DIO YAHWEH dà al credente per TESTIMONIARE che YAHUSHUA il MESSIA è il Figlio di DIO che è morto per il perdono dei nostri peccati e che YAHWEH il SOLO e VERO DIO lo ha RISUSCITATO dalla morte e che per mezzo della FEDE nel NOME di YAHUSHUA ha’MASHIACH abbiamo la VITA ETERNA. (Giovanni, 15:26 e Atti 1:8 e Atti 4:8-12)

Lo Spirito Santo viene visto, come il VENTO e come Lingue di FUOCO. (Giovanni 1:32; Giovanni 3:8 e Atti 2:2; Atti 2:3).

32 risposte a “Chi è lo Spirito Santo?”

  1. FRANCO RAVENDA ha detto:

    La Nota Positiva e’ che non sei piu’ Trinitariano e non sei piu’ un Pecorone al seguito e Seguace del Falso Dottore Giacinto Butindaro!!! Ma..ancora hai confusione su chi e’ Realmente IL SIGNORE GESU’ !!! Cordiali Saluti. Franco Ravenda.

    "Mi piace"

    • Franco Ravenda, come tu già hai capito, non sono più un TRINITARIANO, cioè uno che crede che VI SIANO TRE PERSONE DIVINE E CHE DIO è UNO e anche TRINO, così come dice L’ERETICO BUTINDARO: (Dio Padre, il suo Figliuolo Gesù Cristo, e lo Spirito Santo sono un solo Dio. Quindi la Divinità è composta da Tre Persone divine distinte ma nello stesso tempo unite. Ciò non intacca assolutamente l’unità di Dio perché l’unità di Dio di cui parla la Scrittura è un’unità composita.
      Nonostante la parola ‘Trinità’ non è scritta nella Bibbia, il concetto della Trinità, cioè il concetto di un Dio UNO e TRINO è ampiamente confermato dalla Scrittura. La divinità sia del Padre, che del Figliuolo che dello Spirito Santo, è la chiara prova che Dio oltre che essere UNO è anche TRINO)………….

      Alla luce delle Scritture quelli che INSEGNANO la DOTTRINA della TRINITA’ SONO stati SEDOTTI da spiriti BUGIARDI, e se continuano a confidare nei loro CONCETTI, CALPESTANDO la DIVINA PAROLA di YAHUSHUA, FINIRANNO nel pozzo di stagno e di fuoco (Ap.21:8), perchè le SCRITTURE INSEGNANO che YAHWEH il SOLO VERO DIO è UNO (Deut. 6:4), all’infuori di YAHWEH NON C’E’ NESSUN ALTRO DIO.

      Isaia 43:11 Io, io sono l’Eterno, e all’infuori di me non c’è Salvatore,

      Isaia 44:6 Così dice l’Eterno, il re d’Israele e suo Redentore, l’Eterno degli eserciti: «Io sono il primo e sono l’ultimo, e all’infuori di me non c’è DIO.

      Isaia 44:8 Non spaventatevi, non temete! Non te l’ho forse annunciato e dichiarato da tempo? Voi siete miei testimoni. C’è forse un Dio all’infuori di me? Non c’è altra Rocca; non ne conosco alcuna».

      Isaia 44:24 Così dice l’Eterno, il tuo Redentore, colui che ti ha formato fin dal seno materno: «Io sono l’Eterno che ho fatto tutte le cose, che da solo ho spiegato i cieli e ho distesa la terra; chi era con me?

      Anche YAHUSHUA il Suo unigenito figlio ci ha detto che Suo PADRE è il SOLO VERO DIO:

      Or questa è la vita eterna, che conoscano te, il solo vero Dio, e Gesù Cristo che tu hai mandato. (Giov.17:3).

      Anche gli Apostoli INSEGNANO che C’E’ UN SOLO DIO:

      1Corinzi 8:6 per noi c’è un solo Dio, il Padre dal quale sono tutte le cose e noi in lui; e un solo Signore, YAHUSHUA il MESSIA, per mezzo del quale sono tutte le cose, e noi esistiamo per mezzo di lui.

      1Timoteo 2:5 Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: il MESSIA YAHUSHUA uomo,

      Giacomo 2:19 Tu credi che c’è un solo Dio. Fai bene; anche i demoni credono e tremano.
      il PADRE (1Corinzi 8:6).

      Quindi anche tu che sei UNITARIANO tipo ”SOLO GESU”’ sei nelle stesse condizioni di BUTINDARO e dei TRINITARIANI, perchè le SCRITTURE INSEGNANO che YAHUSHUA è il FIGLIO di YAHWEH il SOLO VERO DIO, YAHUSHUA L’UNIGENITO FIGLIOdI YAHWEH NON DISSE MAI di ESSERE IL PADRE ETERNO o di ESSERE IL DIO ALTISSIMO, mentre TU e i GESU’SOLO INSEGNATE che YAHUSHUA IL MESSIA è il PADRE ETERNO YAHWEH.
      Quello che voi insegnate SONO ERESIE.

      Questo è ciò che INSEGNANO le SCRITTURE:

      Isaia 9:5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato. Sulle sue spalle riposerà l’impero, e sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno. Principe della pace.

      Matteo 1:20 Ma, mentre rifletteva su queste cose, ecco che un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria come tua moglie, perché ciò che è stato CONCEPITO in lei è opera dello Spirito Santo.
      Matteo 1:21 Ed ella partorirà UN FIGLIO e tu gli porrai NOME YAHUSHUA, perché egli (YAHWEH) SALVERA’ il suo popolo dai loro peccati».
      Matteo 1:22 Or tutto ciò avvenne affinché si adempisse quello che era stato detto dal Signore, per mezzo del profeta che dice:
      Matteo 1:23 «Ecco, la vergine sarà incinta e partorirà UN FIGLIO, il quale sarà chiamato Emmanuele che, interpretato, vuol dire: “Dio con noi”».
      Matteo 1:24 E Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l’angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie;
      Matteo 1:25 ma egli non la conobbe, finché ella EBBE PARTORITO il SUO FIGLIO PRIMOGENITO, al quale pose NOME YAHUSHUA.

      Matteo 16:16 E Simon Pietro, rispondendo, disse: «Tu sei il MESSIA, il Figlio del Dio vivente».

      Marco 14:61-62 Ma egli tacque e non rispose nulla. Di nuovo, il sommo sacerdote lo interrogò e gli disse: «Sei tu il Cristo, il FIGLIO del Benedetto?».
      E YAHUSHUA disse: «SI, IO LO SONO. E voi vedrete il FIGLIO dell’UOMO sedere alla destra della Potenza e venire con le nuvole del cielo».

      Marco 5:7 e dando un gran grido, disse: «Che c’è fra me e te, YAHUSHUA FIGLIO del Dio altissimo? Io ti scongiuro, in nome di Dio, di non tormentarmi!».

      Luca 4:41 Da molti uscivano i demoni, gridando e dicendo: «Tu sei il MESSIA, il FIGLIO di Dio». Ma egli li sgridava e non permetteva loro di parlare, perché sapevano che egli era il MESSIA.

      Luca 8:28 Quando vide YAHUSHUA, lanciò un grido, gli si gettò ai piedi e disse a gran voce: «Che vi è fra me e te, o YAHUSHUA, FIGLIO del Dio Altissimo? Ti prego, non tormentarmi!».

      Sai ho visto alcuni dei tuoi video e dici un sacco CIANCE che contrastano le SCRITTURE, e con le grida NON ti fai ragione di quello che dici, ma AUMENTI LA CONFUSIONE delle tue CIANCE.

      Quindi il mio consiglio è quello di accostarti alle SCRITTURE CON UMILTA’ e di CONFIDARE SOLO NELLA CHIAREZZA DELLE SCRITTURE.
      NON CONFIDARE nel tuo intendimento.
      sALUTI

      "Mi piace"

      • FRANCO RAVENDA ha detto:

        P.S.—I PASSI CHE CITI DA MATTEO 16.16; MATTEO 14: 61-62 ANCHE MALE TRADOTTO…); MARCO 5:7; LUCA 4:41 E LUCA 8:28 SONO DA TE CITATI TOTALMENTE FUORI DOTTRINA,STORPIATI E TALMENTE FORZATI, CHE ANCHE UN BAMBINO DI NON OLTRE DIECI ANNI LI POTREBBE CONFUTARE, MENTRE GIOCA COI SUOI GIOCATTOLI… !!!E QUANDO VUOI UN CONFRONTO VERO ET PUBBLICO COL SOTTOSCRITTO SU CODESTI PASSI E SU TUTTO IL CONTESTO DELLA SOMMA DELLA **PAROLA DI DIO** IO SONO ET SARO’ SEMPRE A TUA TOTALE DISPOSIZIONE !!!! E POI VEDREMO PUBBLICAMENTE, TRA NOI DUE CHI E’ IL VERO E AUTENTICO CIANCIATORE !!!!!!! CARO GAETANO LOFORTE TI ASPETTO,E TE LE DO IO LE CIANCE!!!! DI NUOVO SALUTI; Franco Ravenda.

        "Mi piace"

  2. FRANCO RAVENDA ha detto:

    Vedi caro Gaetano Loforte..Tu Sei tra Coloro di Cui **LA PAROLA DI DIO** dice che sono usciti da un Fuoco per entrare in un altro Fuoco:—Tu Sei Uscito dal Fuoco Trinitariano-Butindariano per Entrare nel Fuoco-Dualiano(Cioe’ del Dio Maggiore e del Dio Minore(Tipo I Testimoni Di Geova,Gli Avventisti, Gli Armstronganiani, Ect.) !!! Le Ciance Le continui a Dire Tu…Prima con Butindaro ora Col Dualismo…Cianciatore Confuso e dietro il Falso Apostolo Butindaro eri Prima e Cianciatore Confuso e confusionario sei Ora…NULLA E’ PER TE CAMBIATO…!!! **IL SIGNORE GESU’ E’ DIO STESSO,MANIFESTATO IN CARNE**!!! E CHI NON RICONOSCE CIO’,LO DICE **LA PAROLA DI DIO** E NON CERTO IL SOTTOSCRITTO(!!!!!),E’ UN ANTI-CRISTO !!!!!!! E TU, CARO GAETANO LOFORTE,**IL SIGNORE DELLA GLORIA:GESU’ CRISTO-DIO.YAHWEH L’IO SONO ,IN CARNE RIVELATO ET MANIFESTATO(1 TIMOTEO 3:16)**NON LO CONOSCEVI AI TEMPI DI ”MISTER BUTINDARO” E NON LO RICONOSCI NEMMENO OGGI !!! E NON VENIRE A FARE ”IL MAESTRO” CON ME,PERCHE’ CON ME NON LA SBUCCI LA CIPOLLA !!! …CARO MISTER LOFORTE NE HAI ANCORA DI STRADA DA FARE !!!…CERTAMENTE IL FATTO CHE **DIO,L’ETERNO**,TI HA STACCATO DA QUEL FASULLO PROFETA CHIAMATO ”GIACINTO BUTINDARO” E DALLA SUA ALLEGRA BANDA DI SEDOTTI DAL ”NICEANO-TRINITARIANO-PROFETA DI TURNO” E’ UNA OTTIMA COSA PER TE..MA ANCORA VIVI NELLA FALSA DOTTRINA DEL ”DIO-DUALE” E PRETENDI PURE DI FAR DA MAESTRO …!!!ALTRESI’; PER CIO’ CHE RIGUARDA I COSIDDETTI ”GESU’ SOLO” IL SOTTOSCRITTO CON LORO NON C’ENTRA ASSOLUTISSIMAMENTE NULLA DI NULLA!!! SEI ANCHE UN IGNORANTE, IN QUANTO DOVRESTI SAPERE CHE ”GLI ONLY JESUS” SONO ANCORA PIU’ FUORI DOTTRINA DEI TRINITARI E DI …TE!!!! **DIO,L’ETERNO** CONTINUI AD ILLUMINARTI…FIN QUANDO ARRIVERAI ALLA PIENA ET TOTALE VERITA’ CHE ..**DIO L’ETERNO** E’ STATO MANIFESTATO IN CARNE;…IO E IL PADRE SIAMO UNO…CHI HA VISTO ME, HA VISTO IL PADRE; ECT. ECT. CORAGGIO GAETANO VAI ANCORA PIU’ AVANTI..UN SOLO PASSO ANCORA…!!! Saluti. Franco Ravenda.

    "Mi piace"

    • Caro Franco Ravenda, io NON SONO Dualiano come tu dici, anche se lo dici solo per provocarmi, perchè per come si può leggere in questo sito, ho sempre detto che, YAHWEH il PADRE è il SOLO VERO DIO (Giov 17:3),
      e quando dico il SOLO VERO DIO, lo intendo dire NELLO STESSO MODO COME LO DICE la SACRA SCRITTURA, cioè, che YAHWEH il PADRE è IL SOLO VERO DIO e NON ESISTE ALCUN ALTRO DIO ALL’INFUORI di LUI SOLO.

      PERCHè IL MIO CREDO, NON è tipo i TRINITARIANI che dicono ”UN SOLO DIO”, che corrisponde al PLURALE TRE Déi, perchè dicono che vi sono tre persone divine che anch’esse sono pure DIO e che alla maniera del BUTINDARISMO, DIO è UNO e anche TRINO .

      Oppure io NON SONO come tu dici, che credo in un DIO MAGGIORE o un DIO MINORE come i tdg o chissà quale altra congregazione sostiene questa FALSA DOTTRINA.

      NON ESISTE un DIO MINORE, questo è solo il modo di vedere degli uomini, che non conoscono la POTENZA del DIO VIVENTE e VERO.

      Atti 14:11 Quando la folla vide ciò che Paolo AVEVA FATTO, alzò la voce, dicendo in lingua licaonica: «Gli dèi sono discesi fino a noi, in forma umana».
      Qui degli uomini, che NON conoscevano la POTENZA di DIO, hanno scambiato l’apostolo Paolo e Barnaba per degli dèi, solo per il FATTO che DIO ha COMPIUTO un OPERA POTENTE.
      Se consideriamo tutte le OPERE POTENTI che fece DIO per MEZZO di YAHUSHUA, si CAPISCE BENISSIMO che gli uomini che NON CONOSCEVANO la POTENZA di DIO, credevano che YAHUSHUA fosse anch’egli DIO, per questo dicevano:

      I Giudei gli risposero, dicendo: «Noi non ti lapidiamo per nessuna OPERA BUONA, ma per BESTEMMIA, e perché TU CHE SEI UOMO TI FAI Dio». Giovanni 10:33

      YAHUSHUA NON HA MAI DETTO DI ESSERE DIO, ma i Farisei e i Giudei cercavano una SCUSA per ucciderlo.
      Questi uomini vedevano le OPERE BUONE, ma NON AVEVANO DISCERNIMENTO, perchè NON conoscevano la POTENZA di DIO, e siccome NON POTEVANO NEGARE le OPERE BUONE, accusavano YAHUSHUA di BESTEMMIA, cioè con una FALSA ACCUSA, TANTO CHE DICEVANO PURE:
      Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demoni con l’aiuto del principe dei demoni!».
      Matteo 9:34
      Questi uomini avevano una AUTORITA’ DELEGATA da DIO per COMPIRE le SUE OPERE.

      Anche Mosè aveva UNA AUTORITA’ DELEGATA da DIO per COMPIERE l’OPERA di DIO.
      Esodo 4:14 Allora l’ira di YAHWEH si accese contro Mosè, ed egli disse: «Non c’è forse Aaronne tuo fratello, il Levita? Io so che parla bene. Or ecco, egli esce a incontrarti; come ti vedrà, si rallegrerà in cuor suo.
      Esodo 4:15 Tu gli parlerai e metterai le parole nella sua bocca, e IO SARO’ CON LA TUA BOCCA e CON LA SUA BOCCA e vi insegnerò quello che dovrete fare.
      Esodo 4:16 Egli sarà il tuo PORTAVOCE al popolo; così egli sarà per te la bocca e TU SARAI PER LUI come Dio.
      Esodo 4:17 Or PRENDI in MANO QUESTO BASTONE col quale FARAI PRODIGI».

      Esodo 7:1 YAHWEH disse a Mosè: «Vedi IO TI FACCIO COME DIO per il Faraone, e tuo fratello Aaronne sarà il tuo profeta.

      Mosè era il PORTAVOCE di YAHWEH il SOLO VERO DIO, come PURE YAHUSHUA era il PORTAVOCE di YAHWEH.
      Il profeta promesso
      Deuteronomio 18:15 YAHWEH, il tuo DIO, susciterà per te UN PROFETA COME ME, in mezzo a te, fra i tuoi fratelli; a lui DARETE ASCOLTO,

      Atti 3:22 Mosè stesso infatti disse ai padri: ” YAHWEH il Dio vostro susciterà per voi UN PROFETAcome me in mezzo ai vostri fratelli; ASCOLTATELO in TUTTE le cose che egli vi dirà.

      Atti 7:37 Questi è quel Mosè che disse ai figli d’Israele: “YAHWEH il Dio vostro susciterà per voi, tra i vostri fratelli, UN PROFETA come me. Ascoltatelo!”.

      Quindi, come BEN ci INSEGNANO LE SCRITTURE, NON ESISTE UN DIO MINORE, Ma ESISTE UNA AUTORITA’ DELEGATA da DIO verso coloro che LU SCEGLIE.

      2Pietro 1:17 Egli ( YAHUSHUA) RICEVETTE infatti da Dio Padre ONORE e GLORIA, quando dalla maestosa gloria gli fu rivolta questa voce: «Questi è il mio amato Figlio, nel quale MI SONO COMPIACIUTO».

      Matteo 11:27 Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio, e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio e colui al quale il Figlio avrà voluto rivelarlo.

      Giovanni 5:19 Allora YAHUSHUA rispose e disse loro: «In verità, in verità vi dico che il Figlio NON PUO’ FAR NULLA da SE STESSO, se non quello che vede fare dal Padre; le cose infatti che fa il Padre, le fa ugualmente anche il Figlio.

      Apocalisse 3:21 A chi vince concederò di SEDERE con ME sul mio trono, come anch’io ho vinto e MI SONO POSTO a SEDERE col Padre mio SUL SUO TRONO.

      E PER MAGGIOR CHIAREZZA ti riporto ciò che dicono gli APOSTOLI e i PROFETI, perchè il VERO FONDAMENTO, proviene da loro. (Efesini 2:20)

      Deuteronomio 4:35 Tutto questo ti è stato mostrato, affinché riconosca che l’Eterno è DIO e che non v’è alcun altro fuori di lui.

      Deuteronomio 4:39 Sappi dunque oggi e ritienilo nel tuo cuore che l’Eterno è DIO lassù nei cieli e quaggiù sulla terra, e che non v’è alcun altro.

      1Samuele 2:2 Non c’è alcuno santo come l’Eterno perché non c’è alcun altro all’infuori di te, né c’è alcuna rocca come il nostro DIO.

      1Re 8:60 affinché tutti i popoli della terra riconoscano che l’Eterno è DIO e non ve n’è alcun altro.

      Isaia 45:5 Io sono l’Eterno e non c’è alcun altro; fuori di me non c’è DIO. Ti ho cinto, anche se non mi conoscevi,

      Isaia 45:6 perché dall’est all’ovest si riconosca che non c’è nessun Dio fuori di me. Io sono l’Eterno e non c’è alcun altro.

      Isaia 45:14 Così dice l’Eterno: «Il frutto delle fatiche dell’Egitto e le merci dell’Etiopia e dei Sabei, uomini di alta statura, passeranno a te e saranno tuoi, essi cammineranno dietro a te, verranno in catene si prostreranno davanti a te e ti supplicheranno, dicendo: “Certamente Dio è in te e non c’è alcun altro; non c’è altro DIO”».

      Isaia 45:18 Poiché così dice l’Eterno che ha creato i cieli, egli, il DIO che ha formato la terra e l’ha fatta; egli l’ha stabilita, non l’ha creata informe ma l’ha formata perché fosse abitata: «Io sono l’Eterno e non c’è alcun altro.

      Isaia 45:22 Volgetevi a me e siate salvate, voi tutte estremità della terra. Poiché io sono Dio e non c’è alcun altro.

      Isaia 46:9 Ricordate le cose passate di molto tempo fa, perché io sono Dio e non c’è alcun altro; sono DIO e nessuno è simile a me,

      Gioele 2:27 Allora voi riconoscerete che io sono in mezzo ad Israele e che sono l’Eterno, il vostro DIO, e non ce n’è alcun altro; il mio popolo non sarà mai più coperto di vergogna».

      Marco 12:32 Allora lo scriba gli disse: «Bene, Maestro. HAI DETTO BENE SECONDO VERITA’ che vi è UN SOL DIO e NON ve n’è ALCUN ALTRO ALL’INFUORI di LUI;

      1Corinzi 8:4 Perciò quanto al mangiare le cose sacrificate agli idoli, noi sappiamo che l’idolo non è nulla nel mondo, e che non vi è ALCUN ALTRO Dio, se non UNO SOLO.

      QUALE rivelazione PRETENDETE DI AVERE OLTRE a quella che CI RIVELANO le SCRITTURE ?

      UN VERO SERVO di YAHWEH il SOLO VERO DIO dovrebbe INSEGNARE secondo quello CHE è SCRITTO nelle SCRITTURE, proprio come ha INSEGNATO il VERO MAESTRO, perchè così’ facevano anche Mosè e i PROFETI.

      Luca 16:29 Abrahamo rispose: “Hanno Mosè e i PROFETI, ASCOLTINO quelli”.

      Giovanni 1:45 Filippo trovò Natanaele e gli disse: «Abbiamo trovato COLUI, del quale HANNO SCRITTO Mosè nella legge e i profeti: YAHHUSHUA da Nazaret, il figlio di Giuseppe».

      YAHUSHUA gli disse: «Che cosa STA SCRITTO nella legge? Come leggi?».
      Luca 10:26

      Chi VA OLTRE e NON DIMORA nella DOTTRINA del MESSIA, NON ha Dio; chi dimora nella dottrina del MESSIA, ha il Padre e il Figlio.
      2Giovanni 9

      Caro FRANCO RAVENDA, io NON CREDO nelle DOTTRINE DEGLI UOMINI, che sono il frutto di CONCETTI di uomini e che per CUPIDIGIA seducono gli uomini con parole bugiarde (2 Pietro 2:1-8),
      Questi NEGANO la DIVINA PAROLA, e portano avanti le loro DELETERIE dottrine.

      Pertanto Caro Franco, io voglio IMPARARE da YAHUSHUA il FIGLIO di DIO e così anche CONSIGLIO e INSEGNO al mio PROSSIMO, proprio come ha INSEGNATO il SOMMO PASTORERO che ci dice:

      Prendete su di voi il mio giogo e IMPARATE da ME, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. Matteo 11:29

      YAHUSHUA gli disse: «Che cosa STA SCRITTO nella legge? Come leggi?».
      Luca 10:26

      Non voglio contendere con NESSUNO, ma dico solo questo:

      L’Amore del SOLO VERO DIO YAHWEH e la PACE di YAHUSHUA il SUO UNIGENITO FIGLIO sia con tutti quelli che lo ONORANO nella VERITA’ della Sua Parola, senza AGGIUNGERE e ne TOGLIERE da ciò che è SCRITTO.

      Saluti.

      "Mi piace"

      • Daniela ha detto:

        Grazie sei sincero in ciò che scrivi…yahweh e il vero Dio e l’unico… comunque Lui conosce il cuori desiderosi ma i superbi non conosceranno mai la verità è saranno in un vicolo cieco..Yahweh manterrà la sua promessa che tutti popoli..piccoli e grandi fino al estremità della terra lo conosceranno e lo adoreranno perché il suo nome è Glorioso e sarà il Tempio dei giusti e dei retti di Cuore…..Per sempre..

        "Mi piace"

  3. FRANCO RAVENDA ha detto:

    Caro Gaetano; Intanto neanche io voglio contendere con Alcuno! **DIO E GESU’ SONO UNO**..NON SONO TRE E NON SONO NEANCHE DUE!!! e potrei citare Un Milione di Versi delle **Sacre Scritture** che Lo Dimostrano vieppiu’ con un crescendo impressionante e in Maniera Devastante !!! Gaetano,Sul Trono Vi e’ seduto UNO(Non Tre e Nemmeno Due…!!!)!!! ;;;; Caro Gaetano,Ricordi che quando eri con Mister Butindaro eri convinto della Trinita ???!!! Lo Ricordi ??? Poi ”LO SPIRITO SANTO”(Che e’ **DIO STESSO**…,e non certo La Terza Ruota del ”Carro-Butindariano-Niceano”…!) e’venuto a Te,Caro Gaetano,e Ti ha CONVINTO(!!!)che la cosiddetta ”’Trias-Troas-Triade-Tri.unitas-Trinatate e via cantando”’ e’ solo Una Colossale Menzogna e nulla di nulla di piu’!!! (((L’Unica Trinita’ ”vera” e’ quella del Film Con ”Terence Hill e Bud Spencer”–Lo chiamavano Trinita’—))) ;;; Ora, Carissimo Gaetano Loforte, Tu, per La Grazia di **DIO,L’ETERNO**,sei uscito fuori dalla Perniciosa et Diabolica Dottrina, del tutto fasulla, del cosiddetto ”Dio Uno e Trino”del piffero e dei vari ”pifferai magici” che si auto-proclamano ”Dottori della Parola”(?????!!!!) e non sono neanche Studenti-Infermieri al primo giorno di Corso Infiermeristico !!!!!…Per cui io sono convinto che **COLUI** che Ti Ha Tirato fuori dalla Fossa Profonda et Putrida et Fasulla del ”Butindarianesimo-Satanico e Malvagio”(In Tutti i Sensi…!!!!!!),ti fara’ vedere in toto,al momento opportuno e secondo il Piano che **L’ETERNO STESSO** ha per Te stabilito,LA VERITA’ NELLA SUA ACCEZIONE TOTALE…Cioe’ che **L’ETERNO DIO** E’ STATO MANIFESTATO IN CARNE…E CHE **DIO,YHWH-ELOHIM-L’IO SONO** ED **IL SIGNORE GESU’ CRISTO** SONO UNO E UNO SOLO!!!!! Questo Ti Accadra’!!! E Stai Sicuro che cio’ che oggi io Ti Dico Tu Lo vedrai e Lo Toccherai.. !!!! e sai Perche’??? Perche’ quando **IL SIGNORE,L’ETERNO**, inizia un’opera, **EGLI STESSO* la porta avanti et la portera’ a TOTALE COMPIMENTO !!! **IL SIGNORE DELLA GLORIA DIO,L’ETERNO,CHE E’ STATO MANIFESTATO IN CARNE(1 TIMOTEO 3:16/ ISAIA 9:5 / 1 GIOVANNI 5:20; ECT. ECT.)** vieppiu’ Ti Benedica Caro Gaetano, e vieppiu’ Si Riveli Compiutamente et Definitivamente a Te,poiche’ Sta’ Egli Scritto che:— La Luce del Giusto cresce fino a diventare GIORNO PERFETTO…!!! Fino ad arrivare alla ”Stella Radiosa del Mattino”.. di un Mattino,come Sta’ Scritto,senza piu’ alcunissima nuvola!!!!!!! Cordiali Saluti,Nell’Amore del Signore Gesu’,L’Unico et solo DIO !!! Franco Ravenda.

    "Mi piace"

    • Caro Franco, non insistere con le dottrine degli uomini ” Trinità, DUALISMO, sono tre o sono due, ecc. ecc,”

      Io ti riferisco SOLO QUELLO che DICE la PAROLA del SOLO VERO DIO che ha parlato per mezzo dei PROFETI e per mezzo del SUO Unigenito FIGLIO. (Ebrei 1:1)

      PERCHE’ Tommaso disse: “Mio Signore e Mio Dio”?
      PERCHE’ Gesù disse: “… se non crederete che IO SONO morirete nei vostri peccati”?
      PERCHE’ in Isaia 9,5 il “bambino” (cioè Gesù) è chiamato “Dio potente” e “Padre Eterno”?

      Domanda 1: PERCHE’ Tommaso disse: “Mio Signore e Mio Dio”?

      Risposta:
      Giovanni 20:24 Or Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Yahushua.
      Giovanni 20:25 Gli altri discepoli dunque gli dissero: «Abbiamo visto il Signore». Ma egli disse loro: «Se io non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito nel segno dei chiodi e la mia mano nel suo costato, io non crederò».

      Tommaso non Ha creduto alla testimonianza dei discepoli che avevano visto il Messia Risorto.
      Quando otto giorni dopo Tommaso vide con i suoi occhi e toccò con le sue mani il Messia Risorto, fù MERAVIGLIATO nel VEDERE il Messia RISORTO.
      Sapendo che è Dio che RISUSCITA i morti, ESCLAMO’ con MERAVIGLIA quelle PAROLE di LODE VERSO DIO «Signor mio e Dio mio!» Giov.20:28.

      Quello che Tommaso disse con MARAVIGLIA è una ESULTANZA di LODE verso Dio per l’OPERA che aveva compiuto nel Messia RISORTO, SECONDO Le PAROLE CHE DISSE YAHUSHUA il MESSIA: Giovanni 5:20 Poiché il Padre ama il Figlio e gli mostra tutte le cose che egli fa; E GLI MOSTRERA’ OPERE PIU’ GRANDI di queste, AFFINCHE’ VOI ne siate MERAVIGLIATI.

      Yahushua ha dimostrato di essere COME e UGUALE a Dio Potente per Mezzo di POTENTI operazioni che ha compiuto.
      Nessuno vedeva il Padre che compiva le OPERE IN YAHUSHUA, ma VEDEVANO YAHUSHUA che faceva le OPERE e lo ONORAVANO come Dio.
      Molti si prostrarono ai suoi piedi e lo ADORARONO come Dio.

      L’Apostolo Filippo Non Credeva che IN YAHUSHUA ci FOSSE IL PADRE, SPERO che tu ci CREDA in questa OPERA di Dio nel Figlio e ne resti MERAVIGLIATO di questa VERITA’. Chi ONORA il FIGLIO ONORA il PADRE e chi ADORA IL FIGLIO ADORA il PADRE, perchè il Padre ha fatto ESSERE il Figlio UGUALE a LUI. Giov. 5:19 le cose infatti che fa il Padre, le fa UGUALMENTE anche il Figlio.
      Filippesi 2:6 il quale, essendo in FORMA di Dio, non considerò qualcosa a cui aggrapparsi tenacemente l’ESSERE UGUALE a Dio,

      Domanda 2: PERCHE’ Gesù disse: “… se non crederete che IO SONO morirete nei vostri peccati”?

      Risposta:
      Bisogna comprendre e CREDERE, che NEL FIGLIO C’ERA IL PADRE che è Dio. Yahushua disse: che Lui NON ERA SOLO, Giov.16:32; disse pure: Chi ha VISTO ME ha VISTO il PADRE, Giov.14:9,
      NON perchè Lui era il Padre ma perche in Lui C’era il Padre;
      e dice ancora:
      NON CREDI che IO SONO NEL PADRE e che IL PADRE è IN ME? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso. IL PADRE che DIMORA IN ME è colui che fa le opere.
      Credetemi che IO SONO NEL PADRE e che IL PADRE è IN ME, se no, CREDIMI A MOTIVO DELLE OPERE STESSE. Giovanni 14:10-11

      Nonostante gli Apostoli avessero viste quelle opere Potenti, ancora NON credevano che in YAHUSHUA ci fosse il PADRE.

      La Scrittura ci dice pure che TUTTI DEVONO ONORARE il FIGLIO COME ONORANO il PADRE perchè il PADRE ha dato TUTTA L’AUTORITA’ al FIGLIO per GIUDICARE e per ESSERE UGUALE a DIO. LEGGITI Giov.5:17-44.
      é scritto nell’ Epistola agi Ebrei che Dio nei tempi passati ha parlato per mezzo dei Profeti e che in questi ultimi giorni HA PARLATO per mezzo di SUO FIGLIO. Ebrei 1:1-2.
      Come già detto, NEL FIGLIO YAHUSHUA c’era IL PADRE YAHAWEH, quindi QUANDO YAHUSHUA PARLAVA RIFERIVA TUTTO QUELLO CHE AVEVA UDITO DAL PADRE SUO.
      Giov.14:10 Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso. Il Padre che dimora in me è colui che fa le OPERE.
      Nella Parola OPERE, è INCLUSO anche il PARLARE e non soltanto i SEGNI.
      Il PADRE che faceva le OPERE, era COLUI che PARLAVA IN YAHUSHUA, e YAHUSHUA udento il PADRE DENTRO di LUI, RIFERIVA quello che UDIVA a quelli che lo interrogavano o lo ascoltavano.
      Giov.15:15…… ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere TUTTE LE COSE che HO UDITO dal Padre mio.
      Quando Yahushua parlava, era come se il PADRE parlasse per mezzo di Lui.
      Quindi le PAROLE che YAHUSHUA diceva erano le PAROLE del PADRE Suo . (Eb.1:1)
      Quindi, YAHWEH disse per mezzo di YAHUSHUA: IO SONO!

      Domanda 3:
      PERCHE’ in Isaia 9,5 il “bambino” è chiamato “Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno. Principe della pace.?

      Risposta:
      La Scrittura dice: Isaia 9:5 Poiché un bambino ci è nato, un FIGLIO ci è stato dato. Sulle sue spalle riposerà l’impero, e SARA’ CHIAMATO Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno. Principe della pace.

      La Scrittura dice il FIGLIO SARA’ CHIAMATO, Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno. Principe della pace.

      NON dice che il FIGLIO già lo sia, ma che SARA’ CHIAMATO e cioè DOVEVA PORTARE un NOME che POTESSE AVERE TUTTI quegli ATTRIBUTI.

      IO CONOSCO SOLO UN NOME che è AL DI SOPRA DI OGNI ALTRO nome,
      e che questo NOME contiene TUTTI questi ATTRIBUTI e questo NOME è YAHUSHUA, che è il NOME del SOLO VERO DIO YAHWEH, che ha dato il SUO MERAVIGLIOSO e POTENTE NOME al Suo UNIGENITO FIGLIO YAHUSHUA il MESSIA.

      Yahushua ha dimostrato di essere COME e UGUALE a Dio Potente per Mezzo di POTENTI operazioni che ha compiuto.
      Nessuno vedeva il Padre che compiva le OPERE IN YAHUSHUA, ma VEDEVANO YAHUSHUA che faceva le OPERE e lo ONORAVANO come Dio.
      Molti si prostrarono ai suoi piedi e lo ADORARONO come Dio.

      Anche l’Apostolo Paolo gli fu visto come una FORMA di (Dio).
      Atti 14:11 Quando la folla vide ciò che Paolo aveva fatto, alzò la voce, dicendo in lingua licaonica: «Gli dèi sono discesi fino a noi, IN FORMA UMANA».

      Se gli uomini che hanno visto Paolo compiere miracoli sono rimasti MERAVIGLIATI fino al punto che lo consideravano come UNA FORMA di (Dio), si può benissimo comprendere che tutti quelli che hanno visto Yahushua compiere POTENTI OPERAZIONI lo avranno pure chiamato Dio POTENTE che è Yhaweh Helohey. Il NOME STESSO di YAHUSHUA contiene il NOME di Suo PAdre ”YAH” quindi nel PRONUNCIARE il Suo NOME, viene CHIAMATO sia DIO che PADRE perchè il NOME YAHWEH oppure YAH, è il NOME di Suo PADRE.

      Apocalisse 3:14 «E all’angelo della chiesa in Laodicea scrivi: queste cose dice l’Amen, il Testimone fedele e verace, il PRINCIPIO della CREAZIONE di Dio.

      Apocalisse 21:6 E mi disse ancora: «È fatto! Io sono l’Alfa e l’Omega, il PRINCIPIO e la FINE; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell’acqua della vita.
      Apocalisse 21:7 Chi vince erediterà tutte le cose, e io sarò per lui Dio ed egli sarà per me figlio.

      Dio si è Compiaciuto di darGli in mano TUTTE la COSE e fare abitare TUTTA la Deità in Suo Figlio e di GLORIFICARLO.
      Giovanni 1:14 E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi, E NOI ABBIAMO CONTEMPLATO LA SUA GLORIA, come gloria dell’unigenito proceduto dal Padre, piena di grazia e di verità.

      Yahushua il Figlio di Yhaweh, NON ERA UN ALTRO qualsiasi, MA ERA L’UNIGENITO FIGLIO in cui Yhaweh si è COMPIACIUTO di darGli IN MANO OGNI COSA, COMPRESO La Gloria.

      La Pace sia con te

      "Mi piace"

  4. FRANCO RAVENDA ha detto:

    Caro Gaetano;Ero CERTISSIMO(!!!) che Tu mi avresti dato Codeste Risposte..!!! ;;;.Vedi Tu stai Interpretando(!!!) ”LA PAROLA DI DIO”,Come facevi una volta quando eri sotto ”Il Padrone”,Mister Butindaro; Gaetano Carissimo,diciamo(Lo Dico assolutamente nel Massimo Rispetto per Te !!!),che Tu sei passato da Una Interpretazione ”Trinitariana” ad Una Interpretazione”Dualiana”(o ‘Binitariana’). Delle??**SACRE E SANTE SCRITTURE**!!! Ma…**LA PAROLA DI DIO** non e’ soggetta ad Interpretazioni di alcunissimo tipo…!!! Perche’ Nessuno puo’ interpretare **LA PAROLA DI DIO**…In quanto che ”’SOLO DIO INTERPRETA DIO”’ !!! Un Giorno Ti Sara’ Tutto Chiaro…perche’ se fosse vera ”la Tua Interpretazione” avremmo a che fare con Due Dei:—IL Papa’ e Suo Figlio—(???!!!) E quindi saremmo passati da Una Menzogna maggiore come numero di ”Persone Distinte”(3:—LA Trinita’) ad Una Menzogna minore come numero di Persone Distinte(2—LA Dualita’) …MA SE BEN NOTIAMO E COMPRENDIAMO (SE **IL SIGNORE DIO** CE LO CONCEDE…!!!!) NULLA DI NULLA CAMBIA… !!! SE NON E’ ZUPPA, E’ PANE BAGNATO….!!!! **DIO,L’ETERNO**,Ti Illumini Definitivamente e Ti Benedica Copiosamente,caro Gaetano !!! LA Pace Ti Sia Riversata con Piena Abbondanza !!! Saluti Cari Franco Ravenda.

    "Mi piace"

    • Franco, parli sempre delle stesse cose, TRINITA’ DUALITA’, dici sempre cose che per me non significano NIENTE. Io ho cercato di spiegarti che YAHUSHUA NON è DIO nel senso che NON è il PADRE YAHWEH o il CREATORE, mentre TU non riesci a dimostrare nulla che abbia un SENSO e che la SCRITTURA CONFERMI e ne PARLI a CHIARE LETTERE, proprio perchè le Scritture NON hanno bisogno di PARTICOLARI INTERPRETAZIONI. Forse NON hai argomenti CONCRETI che siano CHIARI e APPROVATI dalle Scritture e poi ti NASCONDI dietro a parola ”RIVELAZIONE” proprio COME fà il BUTINDARO, dicendo: la dottrina della TRINITA’ è UN MISTERO, e che (la parola TRINITA’ nella Bibbia NON è SCRITTA, e che la si può solo ACCETTARE per fede), questo appunto proprio come il BUTINDARO afferma, che di questa dottrina della TRINITA’ le Scritture NON ne PARLANO, e QUINDI lasciano i discorsi in aria, senza che sia in grado di dare una spiegazione con prove Scritturali, se non, solo quelle che sono frutto di quelle IMMAGINI SCOLPITE che si è FATTO nella SUA TESTA.. Anche tu purtroppo sei così, che NON riuscendo a CONFERMARE la tua dottrina a CHIARE LETTERE per mezzo delle Scritture, ti NASCONDI dietro alla parola RIVELAZIONE e parli di cose che NON hanno NESSUN significato, e parli per provocare ed offendere l’inerlocutore, che ti pone dei quesiti Scritturali e tu rispondi con cose INSIGNIFICANTI. al massimo puoi rispondere come fa il BUTINDARO, per mezzo delle IMMAGINI SCOLPITE che ti sei FATTO in TESTA e senza dare una SPIEGAZIONE CONCRETA delle SCRITTURE senza PARTICOLARI INTERPRETAZIONI.

      "Mi piace"

  5. FRANCO RAVENDA ha detto:

    Io ho cercato di essere Gentile (FORZANDO LA MIA NATURA), e ho sbagliato…!!!!! Ma, Ora,Ti parlo chiaro e tondo:–Tu dici solo Cretinate,Fesserie ed Eresie di Perdizione,peggio di quelle che dice Butindaro !!!! Tu insegni Dottrine di Demoni esattamente come quelle che Insegna il Tuo Ex Maestro !!! Il Sottoscritto le cose che dice, Te Le stampa davanti a Te e a chiunque Tu voglia!!! **lL’ETERNO IDDIO** E **IL SIGNORE GESU’** SONO LA STESSA PERSONA!!! E IL FATTO CHE TU DICA CHE IO NON DIMOSTRO CON **LE SACRE SCRITTURE** CIO’ CHE DICO SIGNIFICA: O CHE SEI SORDO,O CHE SEI STOLTO O CHE SEI MALVAGIO E CIECO !!! GUARDATI I MIEI VIDEO INVECE DI DIRE SCEMENZE E CORBELLERIE MARCA-CAVALLO!!!! A ME SCRIVONO DA BEN 92 NAZIONI DEL MONDO RINGRAZIANDOMI PER LA MIA ESPOSIZIONE SCRITTURALE CHIARA E PRECISA…E TU VIENI A PARAGONARMI CON LE CASTRONERIE E ”LA RELIGIONE DEI MISTERI” DI ”BUTINDARO” ????!!!! MA CHE CASPITA DICI??? SEI FUORI DI TESTA ”LO FORTE”??? IO HO DIMOSTRATO IN TUTTE **LE MANIERE SCRITTURALI** POSSIBILI CHE **GESU’ CRISTO** E’ **L’ETERNO** FATTOSI CARNE… !!!! E IL FATTO CHE TU NON LO CREDA ,NON SIGNIFICA CHE IO NON SIA STATO E CHE NON SIA CHIARO, SPECIFICO ED ESAUSTIVO!!! IL PROBLEMA VERO E REALE E’ CHE TU SEI SEI UN ASINO BARDOTTO E UN IBRIDO SPIRITUALE !!!! VAI A RAVVEDERTI CARO GAETANO LO FORTE, INVECE DI DIRE STUPIDAGGINI CAMPATE IN ARIA DEL DIO PAPARINO E DEL DIO FIGLIOLETTO !!! NON TI VERGOGNI A PARLARE DEL DIO DI BABILONIA E DI NIMROD IN SALSA DUALE…TANTO VALEVA CHE RIMANEVI CON GIACINTO BUTINDARO E CON LA SUA DITTA DI TRINITARI-NICEANI….!!!! GAETANO LO FORTE,ASCOLTAMI BENE E APRI LE TUE SORDE E MALANDATE ORECCHIE SPIRITUALI:—DIO E’ UNO !!!!!!…CRISTO E’ DIO !!!!!! LO SPIRITO SANTO E’ DIO !!!!!! HAI CAPITO..O TE LO DEVO SUONARE COL VIOLINO E IL CLAVICEMBALO….?????!!!!! SVEGLIATI UOMO DORMIENTE E SEDOTTO DA ‘SATANA” E DAL DIO TRINO PRIMA E DUALE DOPO….SVEGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!…PERCHE’ PRIMA TENEVI LA CALZETTA A BUTINDARO ED ALLE SUE BESTIALITA’, ORA TI SEI CONVERTITO AL DIO FASULLO DUALISTA DEGLI AVVENTISTI E DI ARMSTRONG E DEI BINITARI SCOZZESI DEL 18-MO SECOLO !!!…SVIATO ERI PRIMA E ANCOR PIU’ SVIATO SEI OGGI!!! NULLA CAPIVI PRIMA DELLA **PAROLA DI DIO** E NULLA COMPRENDI OGGI !!!!! E VIENI A FARE LA MORALE….????? O PENSI DI FARE IL MAESTRO ???!!!…A CHI? A ME ??? A TE IO TI MANGIO SENZA BISOGNO DI ACQUA PER DEGLUTIRE…E QUANDO VUOI IO SONO SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE IN PRIVATO E IN PUBBLICO… IL FATTO CHE TU RIFIUTI DI ACCETTARE CHE **GESU’ E’ DIO STESSO** DIMOSTRA CHE SEI CIECO,SORDO ERETICO ED ANTI-CRISTO… MOLTO DI PIU’ DI ”MISTER GIACINTO BUTINDARO” E DI TUTTA LA SUA BANDA MESSI ASSIEME!!! SEI UN UOMO MILLANTATORE, CIECO E GUIDA DI CIECHI…!!!!!! CON TE HO FINITO QUI’….!!! VAI A RAVVEDERTI INVECE DI ATTEGGIARTI A SAPIENTE E A CONOSCITORE DELLA **PAROLA DI DIO**,CHE TU NON HAI LA BENCHE’ MINIMA IDEA DELLA **PAROLA DI DIO** RIVELATA… NON CE L’AVEVI PRIMA E MENO CHE MENO CE L’HAI OGGI OGGI.. RAVVEDITI…!!!!!!

    "Mi piace"

    • Franco Ravenda, guarda che con queste tue minacce NON mi mi intimidisci affatto.
      Con questo tuo modo di parlare e di fare, NON DIMOSTRI NULLA.
      Alcuni dei tuoi video li ho visti. ma per come ti ho già detto molte CIANCE e si capisce che sei NON comprendi le SCRITTURE, o forse è meglio dire, che NON le hai AVUTE RIVELATE da COLUI che ha il POTERE di RIVELARLE, e mostri di essere CONFUSO perchè con quello che dici ANNULLI le SCRITTURE che ci INSEGNANO per il nostro BENE e sei di INTOPPO per queli che devono ereditare la SALVEZZA.
      Ho cercato di dialogare con te con le Scritture, ma tu nonostante le mie esortazioni a lasciare la via degli INSULTI, per avere un confronto con le sacre Scritture, hai preferito continuare ad annichilire la mia persona con insulti che non sono degni di uno è stato lavato dal prezioso sangue dell’Agnello di DIO.
      Quello che trovi SCRITTO di seguito non ti si ADDICE, e NON è, ne la tua fotografia e neanche la tua radiografia interiore, in tutti i sensi e le maniere che le scienze terrene possano avere per guardare l’uomo nell’ interiore.

      2Timoteo 2:24 Ora un servo del Signore non deve contendere, ma deve essere mite verso tutti, atto ad insegnare e paziente,
      2Timoteo 2:25 ammaestrando con mansuetudine gli oppositori, nella speranza che Dio conceda loro di ravvedersi perché giungano a riconoscere la verità,
      2Timoteo 2:26 e ritornino in sé, sottraendosi dal laccio del diavolo, che li aveva fatti prigionieri, perché facessero la sua volontà.

      Io con te ci ho provato.

      "Mi piace"

      • FRANCO RAVENDA ha detto:

        Una Ultima cosa:—Vai a giudicare Te Stesso, Ipocrita!!! e non andare a giudicare la Vita Interiore degli Altri…Ipocrita!!! Oltre che Totalmente Sviato dalla Verita’, e Ti sfido a Un Confronto PUBBLICO sulla **PAROLA DI DIO** quando e dove vorrai… !!! Ma Io Ti dico che Uno Come Te,Ignorante e Sviato Adoratore (fin nelle midolla!!!)del Fasullo ”Dio Duale”,Non Ti presenteresti neanche se Venissero I Carabinieri a prenderTi a Casa…!!! Le Mie ciance,Dici??? Perche’ non vieni a Confutarle nella Nostra Comunita’ ??? DOPO MASSIMO 15 MINUTI TI RITROVERESTI SENZA PIU’ UN MINIMO ARGOMENTO DA DIRE A DIFESA DELLE TUE DOTTRINE ASSURDE,PACCHIANE E ALTAMENTE SATANICHE DELL’ADORAZIONE DEL ”DIO-BIFRONTE” !!!…Le Tue Ciance Denominazionali Te Le faremmo mangiare(Simbolicamente Parlando) a Colazione, a Pranzo e a Cena..con *LA PAROLA DI DIO* Rivelata e Non Interpretata…!!! Vai a Ravvederti Uomo Cieco e Sordo,CHE SI ATTEGGIA A INSEGNANTE E A MAESTRO…;SEI ”MAESTRO DI NULLA”,E SARAI CHIAMATO ”TANTO RUMORE PER NULLA”..!!! E non Ti permettere di Giudicare ”L’Interiore della Gente”…Uomo Ipocrita e Pieno di Fasulle Dottrine di Demoni….. !!! tornatene con Giacinto Butindaro, che e’ molto Migliore e piu’ Saggio e Nella Sana Dottrina di Te(IL CHE E’ TUTTO DIRE …!!!!) E NON MI SCRIVERE PIU’ GENTILMENTE !!! NON MI SCRIVERE PIU’ FINO A QUANDO NON TI RAVVEDI DALLE TUE IMMONDE DOTTRINE DI IDOLATRIA ”DUALE-SATANOIDE” !!!

        "Mi piace"

  6. FRANCO RAVENDA ha detto:

    MINACCE???? INTIMIDAZIONI ??? MA CHE DICI ??? SEI UBRIACO O SEI FUORI DI TESTA ??? CHI TI HA MINACCIATO E INTIMIDITO ??? OLTRE CHE FUORI DOTTRINA IN TOTO SEI ANCHE UNO CHE SI PIANGE ADDOSSO COME I BAMBINI… POI LE PRENDE SUL MUSO(SPIRITUALMENTE ET BIBLICAMENTE PARLANDO!!!) E SICCOME NON HAI COSA DIRE CON **LA PAROLA DI DIO**(DELLA *QUALE* NULLA CAPIVI PRIMA E MENO CHE MENO CAPISCI OGGI…!!!), SI ATTEGGIA A VERGINELLA STUPRATA…!!! MA NON HAI ROSSORE DI FACCIA????SEI SOLO PATETICO…NON TI VERGOGNI A FARE IL BAMBINO CON LA LACRIMUCCIA(FINTA…!) AGLI OCCHI…VERGOGNATI E RAVVEDITI DALLE TUE ERESIE E DOTTRINE DI DEMONI….!!! ;;;; ANCHE IO CI HO PROVATO CON TE…!!! MA ERI ”STOLTO-SPIRITUALE” E CIECO”IERI; E ANCOR PIU”’STOLTO-SPIRITUALE” E CIECO SEI OGGI !!! SPERIAMO CHE IN FUTURO RINSAVISCI….! TE LO AUGURO…!!!

    "Mi piace"

    • tu NON PUOI PROVARE CON LE SCRITTURE QUELLO CHE DICI, PER QUESTO TI NASCONDI DIETRO LA PAROLA ”RIVELAZIONE” PROPRIO COME FANNO I TRINITARINI CHE NON POTENDO DIMOSTRARE LA LORO DOTTRINA, INCOMINCIANO A DIRE CHE è UN MISTERO, CHE A PAROLE NON SI PUò SPIEGARE ED è INCOMPRENSIBILE PER UNA MENTE UMANA.
      ANCHE LA TUA DOTTRINA è INCOMPRENSIBILE, PERCHè NON PUOI DIMOSTRARLA CON LE SCRITTURE.
      COSì LE VOSTRE DOTTRINE SONO COME DELLE IMMAGINI SCOLPITE CHE AVETE FATTO NELLA VOSTRA TESTA.
      QUESTE IMMAGINI CHE VI SIETE SCOLPITE IN TESTA VI HANNO ACCECATO.
      NON AVETE L’UMILTA’ DI RAVVEDERVI DAI VOSTRI IDOLI MENTALI, PER NON CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE CRITICATI PER SEGUIRE CIO CHE è SCRITTO.
      MA A VOI DI CIO CHE è SCRITTO NON VI IMPORTA, PREFERITE LA GLORIA DEGLI UOMINI, E NON QUELLA CHE VIENE DA DIO SOLO.
      DICE LA SCRITTURA: SOTTOMETTETEVI SOTTO LA MANO POTENTE DI DIO ED EGLI VI INNALZERA A TEMPO OPPORTUNO.
      VOI NON AVETE LA PAZIENZA DI ASPETTARE IL TEMPO OPPORTUNO, MA VOLETE LA VOSTRA GLORIA SUBITO.
      YAHWEH IL SOLO VERO DIO POSSA AVERE MISERICORDIA DI VOI.

      Isaia 66:1 Così dice l’Eterno: «Il cielo è il mio trono e la terra è lo sgabello dei miei piedi. Dov’è dunque la casa che mi potreste edificare e dov’è il luogo del mio riposo?
      Isaia 66:2 Tutte queste cose le ha fatte la mia mano e tutte quante sono venute all’esistenza, dice l’Eterno. Su chi dunque volgerò lo sguardo? Su chi è umile, ha lo spirito contrito e trema alla mia parola.

      "Mi piace"

  7. FRANCO RAVENDA ha detto:

    Sei piu’ fuori Dottrina e piu’ fuori di Testa.. di Un Pilota di Superbike che sbaglia il Curvone alla Parabolica di Monza e prende un dritto ad oltre 270 km/h..Sei Proprio messo male..sinceramente non pensavo proprio che Tu fossi cosi’ sbrindellato Spiritualmente..e Mentalmente…!!! Matri Mia comu si cumbinatu …CHE *DIO* ABBI PIETA’ DI TE!!!

    "Mi piace"

    • Se Hai PAZIENZA Rispondimi a queste domande con risposte brevi e mirate, senza girarci attorno.
      !) Yahushua il Figlio di Dio, è Lui il Padre il Figlio, lo Spirito Santo?
      2) Chi è lo Spirito Santo per te?
      3) Se Yahushua è Dio Onnipotente incarnato che è Spirito, come mai lo Spirito di Dio non era in Lui prima del battesimo in acqua (Matteo 3:16).
      4)Può lo Spirito di Dio SEPARARSI da Yahushua che è Dio incarnato?
      5) Cosa significano le parole di Yahushua durante la Sua passione in Giov.9:30 dove dice: Quando Yahushua ebbe preso l’aceto disse: «È compiuto». E, chinato il capo, RESE LO SPIRITO.?
      6) Questo spirito che Yahushua RESE, qual’è, di chi è?

      Ti ringrazio anticipatamente per la tua bontà di rispondere alle mie domande.

      "Mi piace"

  8. FRANCO RAVENDA ha detto:

    … Queste Tue Domande-Trabocchetto le puoi fare a qualche Ignorante non a Me…A QUESTE TUE DOMANDE NEI NOSTRI VIDEO HO RISPOSTO DUECENTOMILA VOLTE ALMENO!!! Il Nome YAH-SHUA(Gesu’) Significa L’ETERNO NOSTRO SALVATORE/NOSTRA SALVEZZA!!! va da se’ che non esiste un tale Yahushua staccato da DIO..PERCHE’ EGLI STESSO E’ DIO!!! e ci sono decine e decine di versi biblici che attestano TASSATIVAMENTE(!!!) che YHWH E YAHSHUA SONO UNA SOLA PERSONA…NON DUE!!!.!!! ISAIA 9:5 DICE CHE ILBAMBINO(IL FIGLIUOLO) ERA IL PADRE ETERNO,L’IDDIO ONNIPOTENTE E IL CONSIGLIERE AMMIRABILE(LO SPIRITO SANTO)…Lo Spirito Santo non e’ Una Terza Persona e’ DIO STESSO(LO SPIRITO DI DIO…IL MIO SPIRITO..DIO E’ LO SPIRITO; DIO E’ SPIRITO; MANDO’ IL SUO SPIRITO…RITIRO’ IL SUO SPIRITO…E ALTRI DUEMILA PASSI ATTESTANO CHE **LO SPIRITO SANTO E’ L’ETERNO STESSO??…ALTRESI’ LO SPIRITO SANTO E’ LO SPIRITO DI CRISTO,LO SPIRITO DI GESU’…PER CUI LADDOVE DICI CHE GESU’ RICEVETTE LO SPIRITO SANTO AL SUO BATTESIMO SEI CLAMOROSAMENTE FUORI PISTA !!!!..INTANTO PERCHE’ EGLI STESSO E’ LO SPIRITO SANTO,ALTRESI’ NON AVEVA BISOGNO DI NESSUNA SANTIFICAZIONE PERCHE’ ERA SENZA OMBRA DI PECCATO ALCUNO, ALTRESI’ AL GIORDANO LO SPIRITO SANTO VENNE SOPRA(!!!) DI LUI E NON IN(!!!) LUI…!!!SOPRA SI INTENDE CHE FU PRONTO PER IL SUO MINISTERIO TERRENO IN QUANTO UOMO TRA GLI UOMINI;GESU’ NON RICEVETTE GIAMMAI NESSUN BATTESIMO DI SPIRITO SANTO IN LUI,ANCHE PERCHE’ ERA LUI CHE BATTEZZAVA CON LO SPIRITO SANTO E CON IL FUOCO(E QUESTO PRIMA DEL BATTESIMO IN ACQUA,INFATTI GIOVANNI NON VOLEVA BATTEZZARLO…PERCHE’ CRISTO NON AVEVA BISOGNO NE’ DI BATTESIMO IN ACQUA NE’ MENO CHE MENO DI BATTESIMO DI SPIRITO…!!!!!. EGLI ERA L’IMMANUEL: DIO CON NOI…!!!,,E DIO HA BISOGNO DI ESSERE BATTEZZATO??????!!!!! MA EGLI DOVEVA ADEMPIRE OGNI GIUSTIZIA UMANA IN QUANTO FIGLIUOLO DELL’UOMO,FIGLIUOLO DI DAVIDE.. !!!.COMPRENDI ??? DOPO DEI VANGELI GESU’ NON E’ PIU’ E NON SI PRESENTA GIAMMAI PIU’ COME IL FIGLIO DELL’UOMO, NE’ IL FIGLIO DI DIO…MAI PIU’!!! MA SI PRESENTA COME DIO STESSO(APOCALISSE 1:8); SULLA CROCE EGLI RESE LO SPIRITO..PERCHE’ COME UOMO MORI’ E ADEMPIE LA PAROLA DI GENESI(GENESI 2:7..L’ALITO DI VITA IN OGNI ESSERE UMANO…GESU’ COME UOMO AVEVA QUELL’ALITO DI VITA COME TUTTI GLI UOMINI..NON C’ENTRA NULLA LO SPIRITO DI DIO…!!! INFATTI NELLO SPIRITO DI DIO EGLI SCENDE NNELL’ADES E VA A TROVARE I SANTI DEL VECCHIO TESTAMENTO…COME MAI??? SE AVESSE ANCHE RESO LO SPIRITO DI DIO COME AVREBBE POTUTO FARLO POTEVA FARLO??? QUINDI DI FATTO LO SPIRITO DI DIO NON SI SEPARO’ GIAMMAI DA DIO INCARNATO, MA SOLO LO SPIRITO VITALE DI GENESI 2:7,COMUNE AD OGNI ESSERE UMANO CHE GESU-UOMO ANCHE AVEVA …E TI HO DETTO IL MINIMO DEL MINIMO…PERCHE’ POTREI SCRIVERE MOLTO,MA MOLTO, MA MOLTO DI PIU’…!!! PER ESEMPIO, CHE GIAMMAI NON ESISTE E NE MAI E’ ESISTITO NESSUNISSIMO DIALOGO ALL’INTERNO DELLA TRINITA’, NE’ DELLA DUALITA’;MAI E GIAMMAI IL PADRE,IL FIGLIO E LO SPIRITO SANTO SI SONO PARLATI ALL’INTERNO DI LORO STESSI CON BOTTA E RISPOSTA SIMULTANEA, COME PER ESEMPIO ACCADEVA TRA DIO E I PROFETI !!! SE SONO TRE E SONO DUE PERCHE’ NON E’ MAI ACCADUTO???? PERCHE’ NON E’ RIPORTATO NESSUNISSIMO DIALOGO SIMULTANEO TRA DI LORO NE’ IN CIELO E NE’ IN TERRA….????

    "Mi piace"

    • IGNORANZA o ASTUZIA?
      Visto che dici di non essere ignorante, devo per forza pensare che usi l’ASTUZIA per INGANNARE e MENTIRE.
      Per quanto riguarda il NOME YAHUSHUA o YAHSHUA, la differenza sta che YAHUSHUA è il NOME INTERO e YAHSHUA è il NOME abbreviato, fino ad arrivare a YSHUA.
      Mentre, molti leaders della cristianità sanno,e forse anche tu sai, ma pochi hanno il coraggio di ammetterlo, e anche se tu lo ammetti non cambia nulla, il nome Gesù non è il VERO NOME del Figlio di Dio, il NOME del Figlio di Yahweh è lo STESSO NOME di Giosuè il figlio di NUN.
      Numeri 13:16 ….Or Mosè diede a Hoscea, figlio di Nun, il nome di YAHUSHUA (Giosuè).
      Giosuè il Figlio di Nun aveva lo stesso NOME del Figlio di YAHWEH, il loro NOME EBRAICO è YAHUSHUA.
      I traduttori delle Scritture hanno CAMBIATO i VERI NOMI pieni di SIGNIFICATO, e li hanno sostituiti con dei nomi FALSI che NON HANNO NESSUN SIGNIFICATO.

      Il Figlio di DIO era un EBREO, e aveva un NOME EBRAICO, che NON ha NULLA in COMUNE con il nome Gesù, ne per quanto riguarda il SIGNIFICATO LETTERALE E NEANCHE per quanto riguarda la TRASLITTERAZIONE letterale della pronuncia e del suono.
      Il nome Gesù è la traslitterazione del nome PAGANO ”JESUS”, ed è il nome del dio dei Druidi ”HESUS” che somiglia anche a ”ZEUS” e il nome Cristo ricorda Krishina, che è una divinità orientale.

      Il VERO NOME del Figlio di DIO è YAHUSHUA, che ha come SIGNIFICATO YAHWEH SAVA.

      Il Figlio di YAHWEH il SOLO VERO DIO disse: Io sono venuto NEL NOME DEL PADRE MIO e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel suo proprio nome, voi lo ricevereste. Giovanni 5:43

      INFATTI IL FALSO NOME GESU’ CRISTO LO HANNO RICEVUTO, MA IL VERO NOME YAHUSHUA ha’maschiach (il messia) NON LO VOGLIONO RICEVERE.

      Anche tu INVOCHI e INSEGNI il FALSO NOME Gesù, quindi quale RIVELAZIONE hai AVUTO, oppure se l’hai AVUTA, perchè INVOCHI e INSEGNI il FALSO NOME?

      Se Veramente CREDI in DIO e vuoi ONORARE il SUO NOME, INCOMINCIA a predicare il perdono dei peccati e a battezzare nel NOME di YAHUSHUA.

      STA SCRITTO: Matteo 12:21 …..e le genti SPERERANNO nel Suo NOME.

      Qual’è il NOME in cui le GENTI devono SPERARE ?

      C’è Stato un tempo che gli uomini hanno vissuto nell’ ignoranza delle Scritture, sia perchè non sapevano ne leggere e ne scrivere, sia perchè le Scritture venivano scritte e predicate in Latino, sia perchè era loro proibito di tenere testi sacri in casa, pertanto venivano INGANNATI e resi SCHIAVI di Dottrine che sono comandamenti di UOMINI BUGIARDI. Questi uomini hanno accettato per VERITA’ quello che i SAVI FARISEI APOSTATI gli hanno dato da credere. Ma sia Ringraziato il SOLO e VERO Eloah (Dio Onnipotente) YAHWEH, che ci ha fotto acquistare conoscenza di lettera e anche delle Scritture, anche se in parte, ma quanto basta per adesso, per TESTIMONIARE della SUA PAROLA e del SUO NOME.

      OGGI NON siamo più ai tempi di allora, anzi essendo negli ultimi tempi, YAHWEH ha fatto in modo che la CONOSCENZA AUMENTASSE per METTERE alla PROVA quelli che si DICONO ”Giudei” ma NON LO SONO. Questi CREDONO e PRETENDONO di AVERE la SCIENZA della VITA nelle loro mani, ma NON VOGLIONO UBBIDIRE alla PAROLA di DIO per INSEGNARE il VERO NOME del MESSIA, e continuano con la FALSA RELIGIONE e la FALSA SCIENZA a SFRUTTARE gli uomini con PAROLE BUGIARDE per renderli SCHIAVI delle loro ORGANIZZAZIONI religiose, Cattoliche, Evangeliche e Filosofiche.

      YAHWEH ancora OGGI ci fa conoscere chi sono coloro che NASCONDONO il SUO NOME e il NOME del MESSIA, e VUOLE che il Suo NOME sia PROCLAMATO e ANNUNZIATO agli uomini per FARLO conoscere.

      il profeta Geremia disse: Fino a quando durerà questo nel cuore di questi profeti che PROFETIZZANO MENZOGNE e profetizzano l’INGANNO del LORO CUORE?

      Essi PENSANO DI FAR DIMENTICARE il MIO NOME al mio popolo con i loro sogni che si raccontano l’un l’altro,

      COME I LORO PADRI DIMENTICARONO il MIO NOME per Baal.

      Il profeta che ha avuto un sogno racconti il sogno, MA CHI HA LA MIA PAROLA RIFERISCA LA MIA PAROLA FEDELMENTE. Che ha da fare la paglia col frumento?», dice YHWH. (Geremia 23:26-28)

      Il nome Gesù non è il Vero NOME del MESSIA, il NOME che YaHuWeH ci ha dato per essere Salvati è YAHUSHUA che è il NOME al disopra di OGNI altro nome, perchè questo NOME contiene il NOME del PADRE che interpretato vuol dire YaHWeH SALVA.

      Il nome Gesù nella sua pronuncia e nei suoi caratteri NON contiene il NOME del UNICO e SOLO Eloah YaHWeH.

      Il nome Gesù è una TRADUZIONE SBAGLIATA del VERO NOME che YAHWEH ci ha dato per essere SALVATI.

      Questo nome Italianizzato con Gesù, è stato tradotto prima in Latino con ”Jesus” dai testi in Greco, in cui è scritto Ieosus, che a sua volta è una TRADUZIONE dell’ Ebraico Yahushua.

      Come si può constatare, leggendo il NOME ORIGINALE, Yahushua, si nota in modo significativo che la PRONUNCIA nel SUONO VOCALE risulta essere DIVERSO dal nome Gesù, che gli Apostati RELIGIOSI ci hanno tramandato per mezzo della loro ASTUZIA, per FARE la VOLONTA’ del padre loro che li ha ACCECATI per mezzo della loro SAPIENZA TERRENA ANIMALE e DIABOLICA, e hanno CAMBIATO il VERO NOME Yahushua con il nome FALSO ”Gesù”.

      Sta scritto infatti: «Io farò perire la sapienza dei savi e annullerò l’intelligenza degli intelligenti».
      Dov’è il SAVIO? Dov’è lo SCRIBA? Dov’è il disputatore di questa età? Non ha forse Dio RESA STOLTA la SAPIENZA di questo mondo? (1Corinzi 1:19-20)

      NONOSTANTE questi SAPIENTI FARISEI della CRISTIANITA’ MODERNA, che sono ISTRUITI e LAUREATI dalle scuole UNIVERSITARIE di questo mondo, e SONO a CONOSCENZA di queste TRADUZIONI SBAGLIATE delle Scritture e del VERO NOME, NON FANNO NULLA per poter RIMEDIARE e RICERCARE la VERITA’, propio perchè NON AMANO la VERITA’, ma AMANO la MENZOGNA e il loro orticello che si coltivano per un PROFITTO PERSONALE e Fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini; allargano le loro filatterie, (EDIFICI EDILIZI) e allungano le frange dei loro vestiti. (FANNO dei loro PROSELITI….)
      Amano i posti d’onore nei conviti e i primi posti nelle sinagoghe,
      e anche i saluti nelle piazze, e di sentirsi chiamare dagli uomini rabbi, rabbi,
      NON AMANO fare conoscere il NOME e gli INSEGNAMENTI del SOLO e Vero Eloah YAHWEH, e si RIBELLANO alla PAROLA dell’ ONNIPOTENTE YAHWEH, per insegnare le loro DELETERIE dottrine.

      Così dice YAHWEH, il tuo Redentore, il Santo d’Israele: «IO SONO YAHWEH, il tuo Eloah (Dio Onnipotente), che ti insegna per il tuo bene, che ti guida per la via che devi seguire. (Isaia 48:17)

      Uscite da Babilonia, fuggite dai Caldei! Con voce di giubilo, ANNUNZIATELO , PROCLAMATELO, DIFFONDETELO fino alle estremità della terra. Dite: «YAHWEH ha redento il suo servo Giacobbe». (Isaia 48:20 )
      Ancora OGGI come ALLORA, al tempo degli Apostoli, ci sono dei FARISEI RELIGIOSI CATTOLICI ed EVANGELICI che VIETANO di PARLARE del VERO NOME del MESSIA agli uomini, e NASCONDONO il NOME per NON farlo PROCLAMARE e INVOCARE.
      Mentre la PAROLA di YAHWEH ci INSEGNA per il NOSTRO bene di PROCLAMARE il SUO NOME e di farlo CONOSCERE a tutti gli uomini.

      Allora Mosè disse a Eloah: «Ecco, quando andrò dai figli d’Israele e dirò loro: “Il Eloah dei vostri padri mi ha mandato da voi”, se essi mi dicono “Qual’è il suo NOME?”, che risponderò loro?».
      Eloah disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO (YAHWEH)».
      Poi disse: «Dirai così ai figli d’Israele: “L’IO SONO mi ha mandato da voi”».
      Eloah disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d’Israele: “YAHWEH, l’Eloah dei vostri padri, l’Eloah di Abrahamo, l’Eloah d’Isacco e l’Eloah di Giacobbe mi ha mandato da voi. Questo è IL MIO NOME in PERPETUO.
      Questo sarà SEMPRE il MIO NOME col quale sarò RICORDATO per TUTTE le generazioni”. (Esodo 3:13-15)
      IO SONO YAHWEH, questo è IL MIO NOME; non darò la mia gloria ad alcun altro, né la mia lode alle immagini scolpite. (Isaia 42:8)
      Atti 4:17 ma affinché questo NON si DIVULGHI MAGGIORMENTE fra il popolo, IMPONIAMO loro con SEVERE MINACCE di NON PARLARE più a NESSUN UOMO di questo NOME».

      il NOME che dobbiamo INVOCARE per ESSERE SALVATI è stato CAMBIATO e CONTRAFFATTO dai TRADUTTORI FARISEI e APOSTATI che voglio fare DIMENTICARE il Vero NOME del Figlio del SOLO e VERO DIO YaHuWeH, e quando gli parli del Vero NOME si INFIAMMANO e ti fanno capire, anche con MINACCE, che NON devi PARLARE agli UOMINI di questo NOME. Questi Apostati sono pure dei pastori evangelici.

      Apocalisse 3:8 Io conosco le tue opere; ecco, ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, nonostante tu abbia poca forza, hai CUSTODITO la MIA PAROLA e NON hai RINNEGATO il mio NOME…. QUALE NOME?

      Yahushua disse: Yahushua rispose loro: «Se foste ciechi, non avreste alcun peccato;
      ma siccome dite: “Noi VEDIAMO”, perciò il VOSTRO PECCATO RIMANE» (Giovanni 9:41)

      Se ANCORA sei LEGATO ai tuoi pastori e alla tua organizzazione e NON UBBIDISCI alla Parola di YAHWEH, vuol dire che ti trovi nelle stesse condizioni di quelli che dicono: ”Noi VEDIAMO”…una cosa è il PECCATO di IGNORANZA ALTRA cosa è resistere alla PAROLA di YAHWEH.

      E, chiamatili, COMANDARONO loro di NON PARLARE affatto, NE’ di INSEGNARE nel NOME di YAHUSHUA.
      Ma Pietro e Giovanni, rispondendo loro, dissero: «Giudicate voi, se è GIUSTO davanti a Eloah UBBIDIRE a voi, piuttosto che a Eloah. (Atti 4:18-19)

      NON TEMERE, perché NON sarai confusa; non aver vergogna, perché non dovrai arrossire; dimenticherai anzi LA VERGOGNA della tua giovinezza e non ricorderai più il DISONORE della tua vedovanza.
      Poiché IL TUO CREATORE è il tuo sposo; IL SUO NOME E’ YAHWEH degli eserciti, IL TUO REDENTORE è IL SANTO d’Israele, CHIAMATO DIO di tutta la terra.
      Isaia 54:4-5

      YAHWEH ti dice di NON TEMERE di ANNUNZIARE, PROCLAMARE e DIFFONDERE il SUO NOME, perchè NON sarai CONFUSO , NON ti VERGOGNARE e NON ricorderai più il tuo DISONORE nei suoi riguardi, perchè EGLI è il tuo CREATORE il tuo REDENTORE è il SANTO di Israele CHIAMATO DIO di tuta la terra, IL SUO NOME è YAHWEH. AMEN!
      Se CREDI VERAMENTE e vuoi che il NOME di YAHWEH e di YAHSHUA si DIFFONDA per farlo conoscere a TUTTI gli UOMINI come La PAROLA ci INSEGNA per il nostro BENE, CONDIVIDI questa nota con i TUOI AMICI oppure copia il contenuto di questa nota anche AGGIUNGENDO delle Scritture che per te GLORIFICANO il NOME SANTO del CREATORE.
      YAHWEH dice: I miei TESTIMONI siete voi, dice YAHWEH, insieme al SERVO che HO SCELTO, affinché voi MI CONOSCIATE e CREDIATE in me, e COMPRENDIATE che sono io. Prima di me NESSUN Dio fu formato, e dopo di me NON ve ne sarà alcuno.

      "Mi piace"

  9. FRANCO RAVENDA ha detto:

    ..con te e con i tuoi sofismi e’ perfettamente inutile perdere ulteriore tempo…!!! TU FAI TUTTO QUESTO GIRO DI PAROLE, TIPICO DEI DENOMINAZINALI DI OGNI TIPO,FORMA E SPECIE,SOLAMENTE PER UN MOTIVO,CHE E’ QUELLO DEI ”VARI BUTINDARO”(CATTOLICI EVANGELICI,PENTECOSTALI,GEOVISTI,AVVENTISTI, MORMONI,DUALIASTI,TRINIATRI E ALTRO ANCORA CHE SIANO…)..SAI QUALE E’ IL MOTIVO..E’ UNO SOLO,ALLA FIN FINE:——NON VOLER (O NON POTER RICONOSCERE !PERCHE’ NON E’ PER TUTTI LA RIVELAZIONE…!!!) RICONOSCERE CHE **GESU’ CRISTO** E’ **DIO STESSO-YAHWEH-ELOHIM-L’IO SONO-L’ETERNO** ;;;; per Cui Mister Gaetano Lo Forte tieniti il Tuo ”Dio Duale’?; se non altro non credi nella Dottrina Della Trinita’ …ALMENO UN PASSO AVANTI LO HAI FATTO….!!! Non Ti rispondero’ piu’,perche’ non perdero’ assolutissimamente altro tempo con Te…Sarebbe Tempo Sprecato..per cui se scriverai non leggero’ nemmeno cancellero’ l’email appena la vedro’ senza sprecare altra Vista per leggere del Dio-Dualiano !!! SE TU APPARTIENI VERAMENTE A **DIO,YHWH L’ETERNO**, **EGLI STESSO** SI RIVELERA’ A TE,E COME TI HA LIBERATO DALLE ”TRE PERSONE”,TI LIBERERA’ ANCHE DALLE ??DUE PERSONE’,EGLI SOLO CONOSCE I SUOI,ED EGLI E’ POTENTE DA LIBERARE I SUOI !!!!!ALTRIMENTI,CARO GAETANO, CONTINUERAI VIEPPIU’, A BRANCOLARE NELLE TENEBRE RELIGIOSE DI ”TRINITARISMI”(PRIMA) E ”DUALISMI” (OGGI):—MERDA E PIPI’ MANGIAVI PRIMA; E MERDA E PIPI’ ANCOR PEGGIORE MANGI OGGI…!!! DIO,L’ETERNO,SE GLI APPARTIENEI TI LIBERERA’ E TI FARA’ VEDERE CHE **DIO E IL SIGNORE CRISTO** SONO LA STESSA IDENTICA PERSONA… !!! _ –P.S. Non sprecare assolutamente altro tempo a scrivermi, PERCHE’,TE LO DICO,IN VERITA’, DAVANTI ALL’ **ETERNO STESSO**, CANCELLERO’ IMMEDIATISSIMAMENTE(!!!) LE TUE CIANCE RELIGIOSE SENZA AFFATTO LEGGERLE…. !!!. NE’ TI SCRIVERO’ MAI PIU’…!!!! SPERO DI ESSERE STATO CHIARO !!!!—- **IL SIGNORE GESU’ CRISTO,L’UNICO E SOLO DIO,L’ETERNO**,TI AIUTI E ABBIA PIETA’ DI TE; E TI TIRI TOTALMENTE FUORI DALL’INFERNO DENOMINAZIONALE,FASULLO E SATANICO DEL ”DIO-DUALE”,COME TI HA TIRATO FUORI DALL’INFERNO DENOMINAZIONALE,FASULLO E SATANICO DEL ”DIO TRIALE” ! Addio Gaetano. Franco Ravenda.

    "Mi piace"

    • Per MAGGIOR chiarezza, permettimi di dire solo 2 cose:
      Primo, che io NON APPARTENGO A NESSUNA ORGANIZZAZIONE DENOMINAZIONALE TERRENA, ma APPARTENGO ALLA CHIESA DELL’ UNICO E SOLO E VERO YAHWEH, che mi ha SALVATO per mezzo deel SACRIFICIO DEL SUO UNIGENITO FIGLIO YAHUSHUA, che ha PERDONATO TUTTI i miei peccati per mezzo della FEDE nel SUO NOME.

      Secondo, come ti ho detto tante volte io CREDO che in quello che è SCRITTO nelle Scritture e cioè che YAHWEH è L’UNICO VERO ELOIM (Dio) e all’INFUORI di YAHWEH NON C’E’ ELOIM (DIO).
      Quindi se sai leggere, avresti dovuto capire che io NON SONO DUALIANO come tu dici, perchè YAHWEH è L’UNICO ELOIM e NON C’E’ ALCUN ALTRO , cioè NON ESISTONO 2 ELOIM MA SOLO UNO CHE SI CHIAMA YAHWEH.
      Spero di essere stato chiaro e che tu DISTRUGGA LE IMMAGINI SCOLPITE CHE TI SEI FABBRICATO IN TESTA.
      YAHUSHUA IL FIGLIO DELL’UNICO ELOIM YAHWEH TI BENEDICA E TI DIA SPIRITO DI INTELLIGENZA E SAPIENZA per SANTIFICARE, PROCLAMARE, ANNUNZIARE e DIFFONDERE IL NOME SANTO DI YAHWEH.

      Avvicinatevi a me, ASCOLTATE QUESTO: “Fin dal principio non ho parlato in segreto; quando questi fatti avvenivano, io ero là. E ora il Signore, YAHWEH, e il suo Spirito mi hanno mandato.”».
      Così dice YAHWEH, IL TUO REDENTORE, IL SANTO d’Israele: «IO SONO YAHWEH, il TUO DIO, che TI INSEGNA per il TUO BENE, che TI GUIDA per LA VIA che DEVI SEGUIRE.
      Oh, SE TU AVESSI PRESTATO ATTENZIONE ai MIEI COMANDAMENTI! La tua pace sarebbe come un fiume e la tua giustizia come le onde del mare.
      La tua discendenza sarebbe come la sabbia e i nati dalle tue viscere innumerevoli come i suoi granelli, il suo nome non sarebbe cancellato né distrutto davanti a me».
      USCITE da BABILONIA, FUGGITE dai CALDEI! Con voce di giubilo, ANNUNZIATELO, PROCLAMATELO, DIFFONDETELO fino alle estremità della terra. Dite: «YAHWEH ha REDENTO (YAHUSHUA) il SUO SERVO Giacobbe».
      Isaia 48:16-20
      NON TEMERE, perché NON sarai confusa; non aver vergogna, perché non dovrai arrossire; dimenticherai anzi la vergogna della tua giovinezza e non ricorderai più il disonore della tua vedovanza.
      Poiché IL TUO CREATORE è il tuo sposo; IL SUO NOME E YAHWEH degli eserciti, IL TUO REDENTORE è IL SANTO d’Israele, CHIAMATO DIO di tutta la terra.
      Isaia 54:4-5

      "Mi piace"

      • FRANCO RAVENDA ha detto:

        Rompo il patto con me stesso e ti faccio delle domande; Per favore rispondi con sincerita’ E SENZA GIRI DI PAROLE !!! ;;;TI CHIEDO:—- 1)TU CREDI NELLA DIVINITA’ DI GESU’ CRISTO ??? 2) GESU’ CRISTO ERA DI ORIGINE DIVINA OPPURE E’ STATO UN SEMPLICE UOMO??? 3) DIO E GESU’ CRISTO SONO DUE PERSONE DISTINTE OPPURE E’ UNA SOLA PERSONA? ;;;;; GAETANO, RISPONDI PER FAVORE SENZA UN FIUME DI PAROLE—SII DIRETTO,SOLARE ET CHIARO PER FAVORE(!!!) GRAZIE1000!

        "Mi piace"

      • RISPONDO SEMPLICEMENTE proprio come faceva il mio Maestro Yahushua.
        Risposta 1: Io CREDO che il nome Gesù Cristo NON è il VERO NOME del FIGlIO del SOLO e VERO DIO YAHWEH, infatti il Suo NOME è YAHUSHUA ha’maschiach , l’ Unto, il Messia di YAHWEH.
        Yahushua è stato concepito dallo Spirito Santo che è DIO STESSO in persona che è SPIRITO ed uno dei suoi NOMI ATTRIBUITIGLI è SANTO, perciò YAHWEH è lo SPIRITO SANTO. che ha generato questo MIRACOLO cioè un OPERA MERAVIGLIOSA e GRANDIOSA e SANTA, nel GREMBO di una SUA UMILE SERVA di NOME MIRIAM (Maria).
        Yahushua ha una PATERNITA’ DIVINA e una MATERNITA’ UMANA.

        Risposta 2:
        Per il motivo descritto nella prima riposta,
        Yahushua è di DISCENDENZA DIVINA.
        Ma è stato un UOMO CREATO da YAHWEH per portare a compimento ciò che aveva detto mediante la Sua Parola per mezzo dei PROFETI.
        Isaia 55:11 così sarà LA MIA PAROLA, uscita dalla MIA BOCCA: essa non ritornerà a me a vuoto, senza avere compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l’ho mandata.
        Yahushua è il secondo ADAMO, cioè il secondo UOMO CREATO da YAHWEH
        1Corinzi 15:45 Così STA ANCHE SCRITTO: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; ma l’ultimo Adamo (Yahushua) è Spirito che dà la vita.
        1Corinzi 15:46 Ma lo spirituale non è prima, bensì prima è il naturale, poi lo spirituale.
        1Corinzi 15:47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo, che è il YAHUSHUA, è dal cielo.

        Risposta 3:
        Yahushua è il Figlio che YAHWEH ha Generatocome secondo UOMO, e YAHWEH è il il SOLO VERO DIO che è PADRE di YAHUSHUA e di COLORO che SONO FRATELLI di YAHUSHUA, poichè Yahushua è il Primogenito tra molti FRATELLI.
        YAHUSHUA NON è DIO cioè il PADRE che è SPIRITO, YAHUSHUA ha avuto un corpo umano che DIO ha RISUSCITATO dai MORTI.
        COME STA SCITTO:
        Salmi 82:6 Io ho detto: «Voi siete dèi, siete TUTTI FIGLI dell’Altissimo.

        Giovanni 10:34 YAHUSHUA rispose loro: «Non è SCRITTO nella vostra legge: “Io ho detto: Voi siete dèi”?
        Giovanni 10:35 Ora, se essa chiama dèi coloro a cui fu rivolta la parola di Dio (e lLA SCRITTURA NON PUO’ ESSERE ANNULLATA),
        Giovanni 10:36 voi dite che colui, che il Padre ha santificato e ha mandato nel mondo, bestemmia, perché HA DETTO: “Io SONO IL FIGLIO di Dio”?

        Non trovo altro modo che sia più SEMPLICE e CHIARO (SENZA GIRI DI PAROLE) di come mi ha INSEGNATO il MIO MAESTRO Yahushua ha’maschiach, l’unto il messia di YAHWEH.

        "Mi piace"

  10. FRANCO RAVENDA ha detto:

    Grazie1000! Ora Mi e’ tutto chiaro…!!! Ogni spirito(Di Menzogna…!!) prima o dopo si rivela…!!! in Giobbe sta’ Scritto:–Di chi e’ lo Spirito che parla in Te?— ;;;Caro Gaetano; ORA HO CAPITO QUALE SPIRITO E’ ENTRATO IN TE…!!!! Vedi stanotte ho avuto un Sogno-Visione riguardo Te(Non Te lo Volevo dire stamattina…ma ora te lo debbo dire per forza…!)–Tu eri sopra il Cornicione(Senza Parapetto) di un Gigantesco Palazzo molto alto,altissimo; Tu camminavi su questo Cornicione…senza renderTi minimamente conto che potevi precipitare giu’ e farti a pezzettini!!! camminavi convinto di non essere in nessun pericolo e di essere nel giusto posto…Io da sotto Ti Invitavo con forza e con apprensione e angoscia a scendere… maTu guardavi diritto davanti a Te,come se fossi in trance e sempre piu’ imperterrito nel non renderTi affatto conto del pericolo di Morte dove Ti Trovavi…Col Racconto mi fermo qui’!!! ;;;;; Caro Gaetano **LO SPIRITO DI DIO**,QUELLO VERO(!!!), E’ **SPIRITO DI PROFEZIA E DI RIVELAZIONE**…!!! Ti ringrazio ancora Gaetano; Ho capito benissimo da quale parte Viene la Tua Dottrina..e’ una Dottrina che io conosco benissimo! Riguardo il Tuo Credo il discorso Per Me,ora,e’ molto,molto chiaro e DEFINITIVO !!! —Ciao Gaetano…e Grazie1000 !!!! Franco Ravenda.

    "Mi piace"

    • Sai Franco, dei tuoi sogni (INCUBI) che chissa quale spirito di MENZOGNE ti mette in testa NON SO CHE FARMENE, perchè se realmente sarebbe come tu dici, CHE I SOGNI CHE FAI PROVENGONO dallo **SPIRITO di DIO**QUELLO VERO(!!!) che E’ **SPIRITO di PROFEZIA E DI RIVELAZIONE**, ti avrebbe già RIVELATO che il nome che tu INVOCHI e INSEGNI (Gesù Cristo), NON è il VERO NOME del SUO Unigenito FIGLIO,

      Anche i TRINITARIANI sognano la TRINITA’ e PROPRI COME TE, dicono che è lo **SPIRITO di DIO**QUELLO VERO(!!!) che E’ **SPIRITO di PROFEZIA E DI RIVELAZIONE** CHE GLI RIVELA LA DOTTRINA DELLA TRINITA’.

      IO PRIMA DI RIVELARE UN SOGNO LO CONFRONTEREI CON LE SACRE SCRITTURE, PER VEDERE SE PROVIENE DALLO SPIRITO DI DIO, OPPURE DA spiriti BUGIARDI che vogliono mettere paura.

      TE LA DO’ IO UNA rivelazione CHE DOPO TU POTRAI CONSTATARE CON LE SCRITTURE, e NON CON LE IMMAGINI SCOLPITE CHE HAI IN TESTA E NEL CUORE, QUELLE LE DEVI DISTRUGGERE.

      Il nome Gesù Cristo NON è la TRADUZIONE del VERO NOME Yahushua ha’maschiach, ma è un nome PAGANO anzi di divinità PAGANE che i demoni hanno fatto per sedurre i popoli che sono sotto i cieli. Deut.4:19.

      QUESTA è UNA delle VERE DOTTRINE delle SCRITTURE, che è CHIARA e CONCRETA, che NON è SOGGETTA a particolari interpretazioni, per dirla a modo tuo ( SENZA GIRI DI PAROLE) CHE a TE NON è stata RIVELATA,

      La Scrittura dice, cioè **STA SCRITTO**

      Chi AVRA’ INVOCATO IL NOME (DEL SIGNORE) DI YAHUSHUA SARA’ SALVATO.

      POICHE’ NON V’E’ ALCUN ALTRO NOME sotto il cielo che SIA DATO agli UOMINI, per MEZZO del quale DOBBIAMO ESSERE SALVATI.

      RAVVEDETEVI e ciascuno di voi SIA BATTEZZATO nel NOME di YAHUSHUA ha’maschiach, PER IL PERDONO dei PECCATI.

      Luca 24:47 e che NEL SUO NOME si PREDICASSE il RAVVEDIMENTO e il PERDONO dei PECCATI a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme.

      STA ANCORA SCRITTO:

      Esodo 3:15 DIO disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d’Israele: “YAHWEH, il DIO dei vostri padri, il DIO di Abrahamo, il DIO d’Isacco e il DIO di Giacobbe mi ha mandato da voi.
      QUESTO è IL MI NOME in PERPETUO.
      QUESTO SARA’ SEMPRE IL MIO NOME col quale SARO’ RICORDATO per TUTTE LE GENERAZIONI”.

      Esodo 23:13 Farete attenzione a tutte le cose che vi ho detto e NON PRONUNZIERETE il NOME di ALTRI dèi; NON LO SI ODA USCIRE dalla VOSTRA BOCCA.

      Isaia 42:8 Io sono YAHWEH, QUESTO è IL MIO NOME; non darò la mia gloria ad alcun altro, né la mia lode alle immagini scolpite.

      Geremia 23:25 «Ho udito ciò che dicono i profeti che PROFETIZZANO MENZOGNE NEL MIO NOME, dicendo: “Ho avuto un sogno, ho avuto un sogno!”.
      Geremia 23:26 Fino a quando durerà questo NEL CUORE di questi profeti CHE PROFETIZZANO MENZOGNE e PROFETIZZANO L’INGANNO DEL LORO CUORE?
      Geremia 23:27 Essi PENSANO DI FAR DIMENTICARE IL MIO NOME al mio popolo CON I LORO SOGNI che si raccontano l’un l’altro, COME i loro padri DIMENTICARONO IL MIO NOME per Baal.

      Giovanni 5:43 Io SONO VENUTO NEL NOME DEL PADRE MIO e voi NON MI RICEVETE; se UN ALTRO VENISSE NEL SUO PROPRIO NOME, voi lo ricevereste.

      Apocalisse 2:13 Io conosco le tue opere e dove tu abiti, là dove Satana ha il suo trono; TUTTAVIA TU RIMANI FEDELE AL MIO NOME e NON HAI RINNEGATO LA FEDE IN ME neppure nei giorni in cui il mio fedele testimone Antipa fu ucciso tra di voi, là dove abita Satana.

      Apocalisse 3:8 Io conosco le tue opere; ecco, ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, nonostante tu ABBIA POCA forza, HAI CUSTODITO LA MIA PAROLA e NON HAI RINNEGATO IL MIO NOME.

      Apocalisse 3:10 Poiché HAI CUSTODITO LA PAROLA DELLA MIA COSANZA, anch’io TI CUSTODIRO’ dall’ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra.
      Apocalisse 3:11 Ecco, io vengo presto; TIENI FERMAMENTE ciò CHE HAI, affinché NESSUNO ti tolga la tua corona.
      Apocalisse 3:12 Chi vince io lo farò una colonna nel tempio DEL MIO Dio, ed egli non uscirà mai più fuori; e SCRIVERO’ su di lui IL NOME DEL MIO DIO e il NOME della città DEL MIO DIO, della nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso IL MIO DIO, e IL MIO NUOVO NOME.
      Apocalisse 3:13 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese».

      Matteo 12:18 «Ecco IL MIO SERVO che IO HO SCELTO; l’amato mio in cui l’anima mia si è compiaciuta. Io metterò IL MIO Spirito su di lui, ed EGLI ANNUNZIERA’ la giustizia ALLE GENTI.
      Matteo 12:19 Egli non disputerà e non griderà e nessuno udirà la sua voce per le piazze.
      Matteo 12:20 Egli non frantumerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante, finché non abbia fatto trionfare la giustizia.
      Matteo 12:21 E LE GENTI SPERERANNO NEL SUO NOME».

      COSI STA SCRITTO!
      POICHE’ COSI HANNO PROFETIZZATO I PROFETI, E CHI LO VUOLE ACCETTARE LO ACCETTI.
      Chi ha orecchi da udire, oda!
      (Matteo 11:13-15)

      "Mi piace"

  11. FRANCO RAVENDA ha detto:

    CON TE IL DISCORSO E’ ORAMAI CHIUSO…!

    "Mi piace"

  12. Giovanni 5:22
    Inoltre, il PADRE non giudica nessuno, ma HA AFFIDATO tutto il giudizio AL FIGLIO

    Giovanni 6:46
    Perché NESSUNO HA VISTO IL PADRE , SE NON COLUI CHE E’ DA DIO; EGLI HA VISTO IL PADRE.

    Giovanni 6:57
    Come il PADRE VIVENTE MI HA MANDATO e io vivo a motivo del Padre, così chi mi mangia vivrà anch’egli a motivo di me.

    Giovanni 8:16
    Anche se giudico, il mio giudizio è veritiero, perché NON SONO SOLO, MA SONO IO CON IL PADRE CHE MI HA MANDATO.

    Giovanni 8:28
    Yahushua dunque disse loro: «Quando avrete innalzato il Figlio dell’uomo, allora conoscerete che io sono, e che NON FACCIO NULLA DA ME, ma DICO queste cose COME IL PADRE MI HA INSEGNATO
    Giovanni 8:38
    IO DICO QUEL CHE HO VISTO PRESSO IL PADRE MIO; e voi pure fate le cose che avete udite dal padre vostro».

    Giovanni 10:15
    come IL PADRE MI CONOSCE E IO CONOSCO IL PADRE, e do la mia vita per le pecore.

    Giovanni 10:18
    Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. QUESTO’ORDINE HO RICEVUTO DAL PADRE MIO

    Giovanni 10:29
    IL PADRE MIO che me le ha date E’ PIU’ GRANDE DI TUTTI; e nessuno può rapirle dalla mano del Padre

    Giovanni 10:36
    come mai a colui che il PADRE ha SANTIFICATO e MANDATO , voi dite che bestemmia, perché ho detto: “Sono Figlio di Dio”?

    Giovanni 12:49
    Perché IO NON HO PARLATO DI MIO; ma il PADRE, CHE MI HA MANDATO, MI HA COMANDATO LUI quello che devo dire e di cui devo parlare;

    Giovanni 12:50
    e so che il SUO comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così COME IL PADRE ME LE HA DETTE

    Giovanni 13:3
    YAHUSHUA, sapendo che il Padre GLI AVEVA DATO tutto nelle mani e che ERA VENUTO DA DIO e a DIO SE NE TORNAVA ,

    Giovanni 14:16
    e IO pregherò il PADRE, ed EGLI VI DARA’ un altro consolatore, perché stia con voi per sempre

    Giovanni 14:23
    YAHUSHUA gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e NOI VERREMO da lui e DIMOREREMO presso di lui.

    Giovanni 14:26
    ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il PADRE MANDERA’ NEL MIO NOME, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto.

    Giovanni 14:28
    avete udito che vi ho detto: “Io me ne vado, e torno da voi”; se voi mi amaste, vi rallegrereste che IO VADA AL PADRE, perché il PADRE è MAGGIORE di ME.

    Giovanni 14:31
    ma così avviene affinché il mondo conosca che AMO IL PADRE e OPERO COME IL PADRE MI HA ORDINATO. Alzatevi, andiamo via di qui.

    Giovanni 15:1
    «IO sono la vera VITE e il PADRE mio è il VIGNAIUOLO

    Giovanni 15:16
    Non siete voi che avete scelto me, ma sono IO HO SCELTO VOI, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; affinché tutto quello che CHIEDERETE AL PADRE, nel MIO nome , EGLI ve lo dia.

    Giovanni 15:24
    Se non avessi fatto tra di loro le opere che nessun altro ha mai fatte, non avrebbero colpa; ma ora le hanno viste, e hanno odiato ME e il PADRE MIO.

    Giovanni 16:3
    Faranno questo perché non hanno conosciuto NE’ IL PADRE NE’ ME

    Giovanni 16:28
    SONO PROCEDUTO dal PADRE e SONO VENUTO nel mondo; ora lascio il mondo, e VADO AL PADRE

    Giovanni 17:5
    Ora, o Padre, GLORIFICAMI TU PRESSO DI TE DELLA GLORIA CHE AVEVO PRESSO DI TE PRIMA CHE IL MONDO ESISTESSE

    Giovanni 17:21
    che SIANO TUTTI UNO; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, ANCH’ESSI SIANO IN NOI affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.

    2Pietro 1:17
    Egli, infatti, RICEVETTE da Dio PADRE onore e gloria quando la voce giunta a lui dalla magnifica gloria gli disse: «Questi è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto».

    1Giovanni 2:1
    Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo UN AVVOCATO PRESSO IL PADRE : YAHUSHUA HA MASHYAH, il giusto.

    1Giovanni 4:14
    E noi abbiamo veduto e testimoniamo che il PADRE HA MANDATO IL FIGLIO PER ESSERE IL SALVATORE del mondo.

    Apocalisse 3:5
    Chi vince sarà dunque vestito di vesti bianche, e IO non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma CONFESSERO’ il suo nome davanti al PADRE MIO e davanti ai suoi angeli.

    Apocalisse 14:1
    Poi guardai e vidi l’Agnello che stava in piedi sul monte Sion e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il SUO NOME e il NOME DI SUO PADRE scritto sulla fronte.

    1 Corinzi 15
    28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, ALLORA ANCHE IL FIGLIO SARA’ SOTTOPOSTO A COLUI CHE GLI HA SOTTOPOSTO OGNI COSA, affinché Dio sia tutto in tutti.

    "Mi piace"

  13. Giovanni 15,26-27
    26 Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo SPIRITO di VERITA’ che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; 27 e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio.

    Giovanni 16,12-15
    12 Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. 13 Quando però verrà lo SPIRITO di VERITA’, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. 14 Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve l’annunzierà. 15 Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà.

    "Mi piace"

  14. Pace del Signore. I versi citati da Emet dicono chiaramente chi e’ il messia. Caro Gaetano la tua analisi e’ educata, ma molto di parte, cosi’ come fanno tutti gli uomini nelle loro discussioni, vogliono avere ragione, quindi tirano acqua nel proprio mulino. Quando abbiamo lo stesso atteggiamento, parlando della salvezza inganniamo noi stessi, oltre quelli che ci leggono. Quindi ci vuole molta responsabilità, purtroppo ai nostri giorni molti s’improvvisano predicatori, credendo di vedere, dicono cose senza senso, non e’ il tuo caso, perche’ i tuoi ragionamenti hanno una logica e sono anche biblici, ma mirati in una sola direzione, e cioe’ che il messia e’ il Figlio di Dio. Ora stabilito questo, che Egli e’ il figlio di Dio, il mediatore del nuovo patto, l’Agnello del sacrificio, il sacerdote, e tante altre cose, parliamo adesso di cosa era prima che camminasse insieme agli uomini. Infatti tu trascuri questo particolare, quando dici che Egli nasce da Maria, come figlio di Dio e figlio dell’uomo, ma Egli aveva un esistenza prima di diventare un uomo. Lo dice Giovanni, che non ti cito perche’ conosci benissimo, tutti siamo a conoscenza che il messia aveva un esistenza pre-terrena, bisogna solo stabilire chi Lui era prima, leggendo la scrittura, io mi sono fatto l’impressione che senza nessuna contraddizione Egli e’ stato manifestato in carne, abita tutta la pienezza della Deita’, e’ il primo e ultimo, e’ il vero Dio e’ la vita eterna ed lo stesso ieri, oggi e per sempre. Isaia ci descrive il figlio che sarebbe nato, come il Dio potente e Padre Eterno. Il figlio, come descrivono ampiamente dai versi citati da Emet, procedeva dal Padre e tornava al Padre, la Parola che era dal principio era con il Padre ed era Dio, dice l’apostolo, il vero Dio, precisa nella prima lettera. Sia io e te crediamo che c’e’ un solo e’ vero Dio il Padre, ed un solo Signore, e cioe’ il figlio, Dio manifestato in carne, e’ lo Spirito Eterno velato nella carne. Chi non confessa questa dottrina e’ l’anticristo, lo dice la scrittura. Credere che il messia sia il figlio di Dio il Salvatore del mondo, non esclude che Egli sia Dio, anzi Dio stesso ha detto che Lui solo e’ il Salvatore e non c’e’ ne nessun altro. Dio per salvarci si e’ fatto un corpo di carne, questo era preordinato prima della fondazione del mondo. Egli poteva dire: Distruggete questo tempio ED IO LO RIDIRIZZERO’ IN TRE GIORNI. E’ stata la risposta a coloro che chiedevano, con quale autorita’ li aveva cacciati dal tempio e faceva i miracoli e parlava ed agiva. La Sua risposta e’ stata esplicita senza fraintendimenti, Lui puo’ risuscitare anche se stesso, la sua stessa carne per mezzo dello Spirito Eterno che Lui E’. Carissimo Gaetano, ho potuto capire che prima tu credevi a quello che ti sto scrivendo, anche se non credevi che il messia e’ l’ unico Dio, ma credevi che lo fosse in compartecipazione, le cose non stanno ne come pensavi prima ne tanto meno, come credi adesso, Egli e’ Dio, velato da un corpo umano, e’ il figlio per quanto riguarda l’aspetto umano, ma e’ Dio per lo Spirito Eterno che abita in Lui, prima di rivestirsi di carne Egli ERA. Rivestito di carne disse all’apostolo inginocchiato ai Suoi piedi, non temere IO SONO il primo e l’ultimo, davanti alla lode di Tommaso, non lo rimprovero’ come facevano gli apostoli quando venivano scambiati per dei, ma anzi gli disse che egli aveva creduto avendolo visto. Stefano vide la gloria di Dio, vide il Signore stesso in piedi che accoglieva il suo spirito, cosi’ come il Padre aveva accolto il suo. Questo e’ il mistero che e’ stato nascosto nei secoli, ma e’ stato rivelato a coloro che credono, dallo Spirito Santo. Non e’ leggendo in un sito di ex tdg, che possiamo ricevere la rivelazione, ma per mezzo dello Spirito del Signore. Per favore non mi ripetere i passaggi dove viene detto che il messia e’ il figlio di Dio, perche’ ti ho gia detto che ci credo, ma una cosa non esclude l’altra. Un giorno, il figlio stesso sara’ sottoposto a Colui che gli ha sottoposto TUTTE LE COSE, affinché Dio sia ogni cosa in tutti. Non ci sara’ piu’ la necessita’ di una gerarchia, Cristo e Dio capo di Lui, poiche’ non ci sara’ piu’ necessita del mediatore e cioe’ del velo della Sua carne. Dio comincera’ a regnare, di quel regno che il figlio ha raccolto e’ vinto alla gloria del Padre. Se il messia non fosse Dio nella carne, i credenti servirebbero ad un uomo, ma grazie al Signore che gli eletti sono servi dell’unico e vero Dio. Dio era nella nuvola che li guidava di giorno e nel fuoco per la notte, cosi’ come Dio e’ in Cristo, per riconciliare il mondo a se. Nessun credente puo’ dire che la nuvola non era una manifestazione di Dio, essa rappresentava la Sua presenza e guida, l’Invisibile, visibile nella nuvola. Quel che ERA DAL PRINCIPIO, quel che abbiamo udito, quel che abbiamo visto con i nostri occhi, quel che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della Parola della vita 2 (e la VITA è stata MANIFESTATA e noi l’abbiamo vista e ne rendiamo testimonianza, e vi annunziamo la vita eterna che era presso il Padre e che è stata MANIFESTATA A NOI. Ai trinitari non piace questa affermazione, preferiscono usare il termine trinita’, ma quanto a noi ubbidiremo alle scritture e non alle tradizioni degli uomini.
    Figlioletti, vi scrivo perché avete CONOSCIUTO il Padre. 14 Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto COLUI che è dal principio.

    Pace del Signore.

    "Mi piace"

    • Pace del Signore, io non credo nella preesistenza dell’Unigenito Figlio di Dio, perchè Yahushua è il Principio della NUOVA Creazione, cioè la Scrittura dice che Yahushua è il SECONDO ADAMO, mentre il primo uomo Adamo è stato tratto dalla terra, il Secondo UOMO Yahushua è dallo Spirito. Yahushua è il Primogenito tra molti FRATELLI che nascono in Spirito proprio come YAHUSHUA. Egli è il PRIMOGENITO dai Morti, Egli è il Primo e l’Ultimo ad essere stato GENERATO direttamente da Dio nel tempo che Dio ha stabilito, nel compimento dei tempi che Lui ha predetto per mezzo dei Suoi Santi Profeti.
      La Scrittura dice:
      Ma, mentre rifletteva su queste cose, ecco che un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria come tua moglie, perché ciò che è stato concepito in lei è opera dello Spirito Santo.
      Ed ella partorirà un figlio e tu gli porrai NOME YAHUSHUA, perché egli salverà il suo popolo dai loro peccati».
      Matteo 1:20-21.

      Pertanto detto sopra, Yahushua l’Unigenito Figlio di Yahweh, ha avuto un INIZIO in questo mondo, nel tempo che Dio ha stabilito che AVVENISSE.

      Anche se OGGI Yahushua è il Principe di un REGNO che non avrà MAI FINE, poichè Dio gli ha dato in mano OGNI cosa per farlo REGNARE, affinchè tutti i suoi nemici siano messi sotto i piedi di Suo Padre Yhaweh.

      Poi verrà la fine, quando rimetterà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo aver annientato ogni dominio, ogni potestà e potenza.
      Bisogna infatti che egli(Yahushua) regni, finché non abbia messo tutti i nemici sotto i suoi piedi.
      L’ultimo nemico che sarà distrutto è la morte.
      Dio infatti ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi. Quando però dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che ne è eccettuato colui che gli ha sottoposto ogni cosa.
      E quando ogni cosa gli sarà sottoposta, allora il Figlio sarà anch’egli sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.
      1Corinzi 15:24-28
      Pace

      "Mi piace"

  15. Sara Bonafede ha detto:

    Cosa sono, dice Yahushua, codeste parole rivolte ai sensi della legge?
    Rispettate i vostri fratelli. Piuttosto santificatevi nella Parola che vi ho lasciato. Tenete le cose sante, e non cercate le caramelle dell’approvazione.
    Shalom.

    "Mi piace"

Lascia un commento