Chi è YAHUSHUA MESSYAH?

YAHUSHUA MESSYAH, è LA TRASLITTERAZIONE DEL VERO NOME ebraico dell”UNIGENITO FIGLIO del SOLO VERO DIO YAHUVEH, CREATORE di tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra.

Yahushua è un NOME composto dall’ abbreviazione del NOME del SOLO VERO Dio YAHUVEH ”Yah” e dalla parola ebraica ”ushua” che tradotto significa SALVA.

La Parola ebraica traslitterarta MASHIACH o MESSYAH  significa ”il Messia” oppure ”L’ Unto” di YAHUVEH il SOLO VERO DIO, Colui al quale YAHUVEH ha sottoposto OGNI cosa e gli ha dato l’autorità di REGNARE su tutto.

Quindi il NOME YAHUSHUA significa : YAHUVEH SALVA.

Matteo 1:21 Ed ella partorirà un figlio e tu gli porrai nome YAHUSHUA, perché egli SALVERA’ il suo popolo dai loro peccati».

YAHUSHUA è il NOME che YAHUVEH ci ha dato per essere SALVATI.  

Atti 4:12 E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».

YAHUVEH il SOLO VERO DIO vi dia PACE e SALVEZZA per mezzo di YAHUSHUA il MESSIA, COLUI che ha dato la SUA VITA come prezzo di riscatto per il perdono dei nostri peccati e che YAHUVEH ha RISUSCITATO dai morti  per mezzo del SUO SPIRITO SANTO. AMEN !

4 risposte a “Chi è YAHUSHUA MESSYAH?”

  1. usurdatu ha detto:

    la scrittura afferma che esiste un solo nome per essere salvati

    Gesù Cristo, senza questo nome nessuno sarà salvato

    Gesù, vuol dire-Dio è salvezza- alla gloria del Padre e Dio immortale

    Anche Gesù è un Dio , se non fosse cosi, siamo fregati, nessun uomo può salvare l’umanità

    infatti, Egli afferma che il Padre è maggiore di Lui

    "Mi piace"

    • Nelle traduzioni troviamo scritto il nome Gesù Cristo, ma Gesù Cristo nella lingua ebraica non ha nessun sdignificato, perchè la salvezza viene da Israele e parla ebraico, infatti il NOME YAH-u’Shua nella nostra lingua significa ”Dio-Salva”, pertanto il NOME al di SOPRA di OGNI altro NOME è YAHUSHUA, cioè YAHWEH che SALVA il Suo POPOLO, proprio come Scritto in Matteo 1:21 che dice: Ed ella partorirà un figlio e tu gli porrai NOME YAHUSHUA ”Gesù”, perché EGLI ”YAHWEH” salverà il suo popolo dai loro peccati».
      Yahushua il Figlio di Dio, è Dio in quanto il Padre gli ha dato TUTTA l’AUTORITA’ e la POTENZA, compresa la GLORIA, per REGNARE e per essere Giudice dei vivi e dei morti.
      La Scrittura dice che Yahushua è l’ultimo Adamo e anche il secondo UOMO.
      DIO HA FATTO 2 CREAZIONI UNA TRATTA, una tratta dalla terra e una dallo Spirito.
      Adamo è il primo uomo, e Yahushua è il secondo uomo.
      1 Corinti 15:45 : Così sta anche scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; ma l’ultimo Adamo è Spirito che dà la vita.
      46 Ma lo spirituale non è prima, bensì prima è il naturale, poi lo spirituale.
      47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo, che è il Signore, è dal cielo.
      48 Qual è il terrestre tali sono anche i terrestri; e qual è il celeste, tali saranno anche i celesti.
      49 E come abbiamo portato l’immagine del terrestre, porteremo anche l’immagine del celeste.

      "Mi piace"

  2. Osvaldo ha detto:

    Dio si offende se ci rivolgiamo a Lui usando il Suo santo Nome in italiano ?

    Usando l’intelligenza e il buon senso che Lui ha dato all’uomo, dico di no.

    Io (per comodità linguistica) uso chiamarlo sempre con il Suo nome Geova ….

    Da sempre, l’uomo ha adattato i nomi di luoghi o persone, usando termini in armonia con la lingua corrente, come pure fece Gesù, che parlava in aramaico, e non nell’ebraico antico.

    A parte tutti coloro che deliberatamente non usano il Nome di Dio (usando squallidamente termini anonimi e banali quali – Eterno o Signore – ), vedo che talvolta si cade in una sterile polemica nel voler usare l’esatta traslitterazione del Nome di Dio.

    Io so che Dio è “geloso del Suo Nome”, e che per Lui è importante USARLO, SEMPRE, ed è indifferente se lo vogliamo usare in aramaico, latino o in italiano.
    Infatti i primi seguaci di Gesù (ebrei) usavano chiamarlo Yahwe. Mentre i discepoli che parlavano latino, lo chiamavano Jehova.

    E bisogna stare MOLTO ATTENTI a non confondere MAI Gesù con il Padre, che sono soggetti completamente distinti.
    Infatti noto che alcuni pseudosaccenti, tendono ad ingarbugliare questo argomento, insinuando personalmente (perchè la Bibbia non lo fa MAI) dicendo che Gesù è Yahwe (o Geova) ….
    Queste affermazioni contraddicocono apertamente che c’è un Dio, il Creatore di tutti … e Gesù, che ci insegnò a lodare e santificare il Santo Nome di Suo Padre.
    E che nessuno MAI sarebbe arrivato al Padre, se non per mezzo di Lui (Gesù).
    Questo ci deve far ricordare SEMPRE che NESSUNA PERSONA o ORGANIZZAZIONE RELIGIOSA potrà inserirsi tra DIO e noi !!!!!

    Poi … sappiamo tutti cosa ha fatto il Grande Bugiardo, durante la notte …
    Infatti non solo ha riempito il campo di zizzanie (Un’infinità di confessioni religiose – idolatria – paganesimo ecc.) ma lentamente è riuscito addirittura a nascondere e cancellare il Santo nome di Dio.
    Basta vederci intorno … e se si vuol vedere l’immensa ignoranza e confusione mentale in cui sonoi cattolici … chiedetegli come si chiama il Dio di Gesù !

    Loro conoscono perfettamente migliaia di nomi di pseudosanti, li onorano (guardare il calendario) ma di DIO non sanno nemmeno più come si chiama …..
    QUANTA CALIGINE OSCURA I NOSTRI TEMPI.

    Termino esprimendo il concetto contenuto nella Parola di Dio, che chiunque invoca il nome di Dio (Yahwe in aramaico o Jehova in latino o Geova in italiano) sarà salvato.
    E per DIO è TOTALMENTE INDIFFERENTE come lo si vuole invocare ….
    Per LUI è importante che USIAMO IL SUO SANTO NOME nella lingua che parliamo.

    "Mi piace"

Lascia un commento