Tag

, , , , , , , ,

Quando parla cortesemente non fidarti di lui, perché ha sette abominazioni in cuore. Proverbi 26:25

Questi evangelici ABOMINEVOLI che praticano dottrine occulte di stregoneria, sono usciti dalla chiesa CCEIP di Palermo, di cui fondatore fu Nino Chinnici, si vantano che predicano lo stesso messaggio di Nino Chinnici, che loro continuano a chiamarlo ”l’uomo di Dio”, lasciando intendere che fu un uomo accreditato da Dio, ma i frutti cattivi di questi evangelici usciti dai suoi lombi testimoniano contro loro stessi e contro il loro defunto pastore Nino Chinnici.

Poichè il pastore Mimmo Provenzano, nonostante i disordini che lui ha creato dentro la sua chiesa di Misilmeri, che lui chiama ”LA CASA del SIGNORE”, in data 16 luglio 2023, nel culto che lui ha fatto Martedì a Misilmeri, in data 18 Luglio 2023, lui invece di tapparsi la bocca e RAVVEDERSI, continua a parlare contro di me per umiliarmi mettendomi in cattiva luce, dicendo che sono stato io ad andare lì da loro con l’intenzione di DANNEGGIARLI, e attribuisce a me la colpa di quanto è accaduto quella domenica mattina, dove io ne ho fatto già un racconto dettagliato dei fatti che sono avvenuti, nella prima parte di questa storia che potete trovare scritta nel mio blog con il titolo: ”Si dicono uomini di Dio ma non lo sono. (Ap.3:7). Prima parte”

Nel culto di Martedì 18 luglio 2023, Mimmo Provenzano, dopo quello che è successo nel culto della Domenica mattina 16 luglio 2023, nel fare riferimento alla scienza e ai Teologi, parla del fatto di quello che era successo quella domenica mattina durante il culto, e siccome Mimmo Provenzano l’ha detto in ”siciliano ficarazzoto” comprensibile solo a chi conosce il dialetto del palermitano, vi riporto la traslitterazione in italiano per maggior comprensione di tutti.

Link video del 18 luglio 2023 https://www.facebook.com/chiesamisilmeripiana/videos/258727936881639

Lui al minuto 1:07:’50” riferendosi a me dice: <<Lasciate stare la scienza fratelli, lasciate stare ai TEOLOGI, come quel meschino di domenica, quello che mi ha fatto passare, fratelli. Che non faccio altro che pregare per lui, perchè mi fa pena, Dio sia ringraziato. Ma è VENUTO QUA PROPRIO PER DANNEGGIARCI, Gloria al Signore. PROPRIO PER DANNEGGIARCI, ma non c’è riuscito. Qualcuno se l’è presa malamente perche andava cercando il pelo nell’uovo, Dio sia ringraziato. Quando il cervello è preso, fratelli, ti vanno a cercare tutti i peli, ”nell’uovo”>>.

In risposta a quest’altra BUFFONERIA di Mimmo Provenzano nei miei riguardi, che lui vuole sfruttare a suo vantaggio, come se stesse facendo un’opera di pietà e di amore nei miei confronti, per accaparrarsi l’approvazione di chi lo ascolta, e visto che lui è abituato a parlare dietro le spalle delle persone, gli rispondo che lui è un IDOLATRA IGNORANTE SPIRITISTA, un MESCHINO, un CODARDO, senza ONORE, senza DIGNITA’ e senza RISPETTO sia per gli uomini che per Dio, un RIBELLE Figlio del DIAVOLO e vi dimostro tutto con i FATTI, non con le chiacchiere come fa lui il BUGIARDO.

La domenica mattina del 16 luglio 2023, passando per la via dove si trova la chiesa CCMP di Mimmo Provenzano, ho sentito di fermarmi e parlare con lui riguardo al NOME di Dio, e quando sono entrato in quel locale di culto, ho visto, che nella parete dietro al pulpito c’era un dipinto che raffigura un quadro da parete dove all’interno, in primo piano c’è raffigurato un libro, che dovrebbe essere la bibbia, e che sotto al libro c’è anche disegnata una spada e un paio di grandi piume, mentre sopra a tutto questo, sempre al centro di questo quadro dipinto sulla parete, in alto sopra al libro, c’è disegnata una colomba bianca, che è come se uscisse da dentro il libro, o come se si stesse per posare sopra il libro, che dovrebbe rappresentare la bibbia, che contiene la Parola di Dio.

Nel vedere questo dipinto sulla parete dietro il pulpito dove si vede la COLOMBA BIANCA disegnata sopra quel libro, che per TUTTI gli evangelici, è un modo per rappresentare lo Spirito Santo, mi ero anche proposto di parlarne con il pastore anche di questo, per capire quali erano le sue motivazioni e la necessità di rappresentare lo Spirito Santo con un IMMAGINE di una COLOMBA BIANCA, e poi ricordargli anche, che la Parola di Dio VIETA di farsi sculture i immagini di qualunque cosa, figuriamoci dello Spirito Santo che è invisibile e che solo Giovanni il Battista ne diede una descrizione sommaria di quello che vide lui solo, ma non disse che dovevamo fare IMMAGINI SCULTURE e DISEGNI di COLOMBE BIANCHE per rappresentare lo Spirito Santo, perchè i VERI discepoli del Signore, sapevano che questo è un abominio davanti a Dio.

Infatti, il secondo comandamento di Esodo 20:4 dice: Non ti farai SCULTURA NE IMMAGINE ALCUNA, delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.

Pertanto, visto come si sono svolti i fatti di quella domenica mattina, non mi è stato possibile poter dialogare con Mimmo Provenzano, perchè lui essendo consapevole delle sue STREGONERIE verso i suoi seguaci IPNOTIZZATI dal suo carisma rude autoritario terroristico e diabolico, era già prevenuto, e con l’astuzia del serpente che non è altro, ha subito alzato i toni del dialogo per far capire che io ero andato lì da lui per DANNEGIARLO, ma non ci sono riuscito, dice lui.

La mia intenzione di quella mattina non era quella di danneggiare lui e neanche quelli che erano lì con lui, non sono uno che va in giro per fare danni, ma speravo che attraverso un sincero dialogo avrei potuto glorificare Dio nel Santificare il Suo Glorioso NOME senza strane teologie, per come dice lui, ma soltanto con il buon senso della devozione alla Verità e alla Parola di Dio che grida Giustizia fin dalle prime pagine della bibbia, in quella parte dove sta scritta la prefazione, dove viene spiegato con chiarezza e senza indugio il motivo che i traduttori delle bibbie cattoliche ed evangeliche hanno sostituito il VERO NOME di Dio che è quello del TETRAGRAMMA ebraico che si pronuncia YAHWEH, con quei FALSI nomi ”Eterno, o, l’Eterno” oppure ”SIGNORE, o, il SIGNORE” che ci hanno propinato, come una presa in giro, che ancora oggi molte chiese evangeliche stentano a ravvedersi da questo abominio della FALSA TRADUZIONE, e si vergognano ad insegnare e ad invocare il VERO NOME del SOLO VERO Dio YAHWEH e del Suo Unigenito Figlio YAHU’SHUA.

Durante il culto di Martedi 18 luglio 2023, questo pastore comincia con i suoi deliri e incomincia a manipolare i suoi seguaci dicendo: <<Ma sempre mi volete come pastore qua, oppure no? E quelli ovviamente, davanti a lui cosa devono rispondere? e rispondono: Amen Amen. E lui risponde: bah, chi lo sa?>>, cioè lui dubita anche di ciò che gli rispondono quelli seduti li dentro il locale.

Poi continua dicendo: <<non voglio prendere in giro nessuno, io, fratelli, il mio cuore è del Signore ed è APERTO a TUTTI. Ecco perche mi trovo io, in travagli ed afflizioni, però non mi fermo, in quanto PARTECIPO le SOFFERENZE di CRISTO. E dice, alla quale, RALLEGRATEVI, Gloria a Gesù. Questo messaggio ad alcuni gli da pure fastidio. E perchè prima lo accettavano ed ora non lo accettano più, come mai?>>

Ecco, qui questo FALSO pastorello IPOCRITA BUGIARDO, dice:<<il mio cuore è del Signore ed è APERTO a TUTTI>>. Questo a me non risulta affatto, perchè con me si è comportato in modo disonesto, infatti è un BUGIARDO figlio del diavolo, perchè mente sapendo di mentire, e dalle sue prediche si capisce come lui si comporta da codardo, parlando pubblicamente di cose che riguardano ad altri fratelli suoi che sono assenti e non possono difendersi dalle sue accuse infamanti dette con il sottinteso, e questo lui lo fa ogni qualvolta predica da quel PULPITO del DIAVOLO.

Perchè vi dico che quel PULPITO è del DIAVOLO? Ecco ora ve lo dimostro.

Al minuto 1:13′:55”, mentre stava raccontando la storia del suo pastore Nino Chinnici, che loro chiamano ”L’UOMO di DIO”, Mimmo Provenzano inizia a RIMPROVERARE i suoi seguaci, perchè a quanto si capisce dal video, erano presi da molte distrazioni e non stavano seguendo il suo discorso riguardo la storia del suo pastore Nino Chinnici. Quindi dopo averli richiamati, tutto alterato e con un tono autoritario, stile terrorismo spirituale, comincia a dire:

<<Qua dovete guardare, ma non a me, a quello che c’è qua. Voi ancora ci credete che Gesù è qua con me, fratelli? E’ qua con me il Signore, e lo è! E mi dispiace per alcuni. Mi stanno procurando sofferenze e dolori. Gloria a Gesù, Dio sia ringraziato e benedetto in eterno>>.

Come potete vedere nello screenshot del video, Mimmo Provenzano, mentre dice queste cose sopra descritte, le dice tenendo il braccio sinistro teso e con il dito della mano sinistra che indica verso la sinistra del suo pulpito.

E cosa c’è alla sinistra del suo pulpito, dove lui sta indicando con il dito della mano sinistra, mentre pronuncia le frasi sopra descritte, dicendo:<<E’ qua con me il Signore, e lo è?

Ecco cosa c’è nel lato sinistro del pulpito di Mimmo Provenzano, dove lui direziona il dito mentre esclama la frase che dice: <<Voi ancora ci credete che Gesù è qua con me, fratelli? E’ qua con me il Signore, e lo è!>>.

Nel lato sinistro del pulpito, Mimmo Provenzano pastore della Chiesa Cristiana Misilmeri Piana, tiene un quadro con delle immagini di personaggi inquietanti, dove, sulla sinistra si vede una FIGURA ANGELICA con le ALI APERTE e che ha una mano in alto che tiene una croce e nella mano destra in basso tiene un libro aperto. Poi al centro si vede una FIGURA di un UOMO in formato GIGANTE con capelli ben pettinati, viso come se fosse sorpreso da qualcosa e a petto nudo. Nel lato destro del quadro, si vedono delle FIGURE di ANIMALI, dove sembra che ci sia un MAIALE che MANGIA una RANA, e più in giù si intravede una FIGURA di un’altro animale che sembrerebbe un cane.

Questo quadro che raffigura delle IMMAGINI di PERSONAGGI, che hanno a che fare con COSE SPIRITUALI OCCULTE, di cui la Parola di Dio ci avverte che sono in ABOMINIO a Dio, questo pastorello di presepe natalizio, che durante le sue predicazioni, martella il cervello a quelli che lo ascoltano, dicendo spesso <<Gloria a Gesù, Dio sia ringraziato e benedetto in eterno, Sia benedetto il nome del Signore>>, ripete spesso queste esclamazioni per far capire che lui ama il Signore, senza VERGOGNA, senza ONORE e senza RIVERENZA nei RIGUARDI dei COMANDAMENTI del Signore, che VIETANO di farsi SCULTURE e IMMAGINI, durante i suoi culti al Signore, si tiene questo quadro con IMMAGINI ABOMINEVOLI, nelle vicinanze del pulpito, dove lui fa segno con il dito della mano sinistra, e dice, <<Qua dovete guardare, ma non a me, a quello che c’è qua. Voi ancora ci credete che Gesù è qua con me, fratelli? E’ qua con me il Signore, e lo è! >>.

E questo suo dire lo ripete ancora più avanti al minuto 1:31′:14” dove esclama dicendo: << a me interessa che il Signore è qui con me>>, questo lo dice sempre tenendo il braccio sinistro verso il quadro che lui tiene alla sinistra del suo PULPITO del DIAVOLO.

Per quanto ne so io, circa 10 anni, mentre guardavo un video di una predicazione di questo pastorello da presepe, mi accorsi che c’era questo quadro dietro il pulpito, ed avevo fatto dei screenshot, che poi sono andati perduti in una memoria esterna che non ho più trovato, e poi avevo anche dimenticato, ma che ho rivisto guardando gli ultimi video, per il fatto che mi era successo il 16 luglio nella sua chiesa.

Ma dico io, TUTTI quei SUOI FRATELLI EVANGELICI, della CCEIP di Palermo, di cui fondatore fu Nino Chinnici, che poi è passata alla guida di Piero Zanca, e che adesso è guidata da Ignazio Zimbardi, Rosario Maglieri, e altri, che in questi anni hanno frequentato in contemporanea, sia la CCEIP di Palermo e sia questa Chiesa di Mimmo Provenzano a Misilmeri e Piana degli Albanesi , che sono TUTTI FIGLI SPIRITUALI del defunto pastore evangelico Nino Chinnici, e che TUTTI questi che sono usciti dai suoi lombi, lo continuano a chiamare ”L’UOMO di DIO”, che CREDONO di ESSERE FIGLI di DIO e che SONO SALVATI per GRAZIA, come mai NON HANNO MAI DENUNCIATO questi ATTI di SPIRITISMO di Mimmo Provenzano, ma invece LO HANNO TOLLERATO per tutti questi anni, sia nella chiesa di Misilmeri e sia nella chiesa CCEIP di Palermo?

La risposta è che la Chiesa Cristiana Evangelica Internazionale di Palermo, la CCEIP, di cui fondatore fu il defunto pastore Nino Chinnici, in tutti questi anni del suo ministero, anche se i suoi figli spirituali lo chiamano ”L’UOMO di DIO” ha insegnato dottrine che non hanno nessun riscontro con la Parola di Dio, raccontando tantissime menzogne tra sogni e visioni di spiriti bugiardi, creando scandali in quella chiesa, e questo si intuiva nelle sue predicazioni nelle TV private del palermitano, dove lui faceva riferimenti ad alcuni che si erano allontanati da quella chiesa, e dal fatto che hanno CREDUTO ed ACCOLTO nella loro Chiesa di Palermo, LE FALSE DOTTRINE di William Marrion Branham per mezzo dell’altro defunto pastore Mariano Guagliardo, che mescolandosi con la Chiesa di Nino Chinnici, hanno creato scandali su scandali che li ha portati alla separazione e a ODIARSI l’un l’altro. Ma nonostante ciò, il SEME della CONTAMINAZIONE delle FALSE DOTTRINE di W.M. Branham era già germogliato nei cuore dei FEDELI del pastore Nino Chinnici, che ne erano già rimasti contagiati, e ne è dimostrazione Piero Zanca e le sue dottrine scandalose che predicava ai FIGLI SPIRITUALI di Nino Chinnici alla CCEIP, che fu il pastore successore di Nino Chinnici dopo la sua morte, e che dopo diversi anni che questi Chinniciani lo hanno acclamato con tutte le sue dottrine scandalose, è stato destituito da pastore della CCEIP ed è stato sostituito dal pastore Ignazio Zimbardi.

Ecco, Mimmo Provenzano è stato anche lui un FIGLIO SPIRITUALE di Nino Chinnici, CONTAMINATO dalle FALSE DOTTRINE di W.M. Branham e da tutti gli scandali della chiesa di Nino Chinnici, e se lui PRATICA questo SPIRITISMO nella sua chiesa di Misilmeri e Piana, da così tanti anni, e TUTTI quei Chinniciani che in TUTTI questi anni, hanno frequentato la sua chiesa LO HANNO TOLLERATO, questo fa pensare che TUTTI gli scandali che sono avvenuti nella CHIESA CCEIP di Palermo di cui fondatore fu Nino Chinnici, sono avvenuti a causa delle FALSE DOTTRINE a cui CREDONO e perchè nel loro mezzo PRATICANO SPIRITISMO.

Infatti TUTTI quei fratelli di Mimmo Provenzano che negli anni hanno girato attorno al suo pulpito, pastori, diaconi, responsabili, musicisti, corale, e quant’altri passano di là, hanno VISTO e VEDONO questo QUADRO DEMONIACO dietro il pulpito e NON NE SONO MAI STATI SCANDALIZZATI, anzi, FREQUENTANO quella chiesa come se FOSSE TUTTO NORMALE.

Mimmo Provenzano, nell’occasione del culto da lui condotto come pastore della Chiesa Cristiana Misilmeri Piana CCMP, ha raccontato il ministero che ha ricevuto Nino Chinnici, presentandolo come un ministro accreditato da Dio, tant’è che lui lo chiama ”L’UOMO di DIO”, ma dai frutti che ne sono usciti dai suoi lombi, di TUTTI questi pastori che ne sono venuti fuori, se messi a confronto con le Sacre Scritture ne viene fuori che il ministero di Nino Chinnici, anche se in origine abbia veramente ricevuto una chiamata dal Signore perchè era molto zelante e umile di cuore, ha seguito le orme delle FALSE DOTTRINE dei suoi padri cattolici ed evangelici, TRINITARIANI, UNITARIANI SOLO Gesù e BRANHAMITA, che noi vediamo compiersi nei suoi FIGLI SPIRITUALI, che sono la testimonianza di un ministero INFEDELE e RIBELLE ai COMANDAMENTI del Signore.

Al minuto 1:16:30” parlando del ministero di Nino Chinnici, dice: <<che era costretto dal Signore, ed era qua a Palermo e poi tutta la vita lo hanno massacrato, fratelli. Proprio come il Signore gli mostrò di tutto origine>>. Poi parlando di se stesso per farsi bello, per vana gloria e per vanto, Mimmo Provenzano dice:<<e bene, fratelli, ce ne un’altro qua, ”come Nino Chinnici”, che è stato sempre perseguitato dagli stessi fratelli. Abbiamo lo stesso messaggio fratelli, com’è stu fatto? Gloria a Gesù, Dio sia lodato e benedetto in eterno.>>

Quindi come si può ben capire, Mimmo Provenzano si identifica alle persecuzioni e al messaggio evangelico di Nino Chinnici. Quindi le eresie che commette Mimmo Provenzano sono le stesse ERESIE che ha visto commettere anche a Nino Chinnici, perchè lui dice che hanno lo stesso messaggio, e i suoi fratelli pastori, diaconi, servitori, Chinniciani, che sono usciti dai lombi di Nino Chinnici, invece di rispettarlo lo perseguitano.

Al minuto 1:17′:05” dice:<< per favore signori, toglietevi davanti a me, perchè sono qua, non per voi, sono qua per Sua Maestà il Signore, il Dio vivente Gesù Cristo.>> Sempre con il braccio sinistro rivolto verso quel QUADRO ABOMINEVOLE alla sinistra del PULPITO del DIAVOLO.

E qualche minuto dopo dice pure:<<prendete, perchè sento il Signore qui con me fratelli. Per quelli che non ci credono più mi dispiace solo per loro, ma devo pregare per loro.>> forse dice questo, perchè ci sono dei suoi fratelli che non credono più al suo Signore, cioè quel signore che Mimmo Provenzano indica con il braccio e il dito, che è dipinto nel QUADRO ABOMINEVOLE insieme all’angelo con il libro e la croce nelle mani e al MAIALE che MANGIA una RANA e altri animali vari, messo lì a terra proprio vicino al pulpito. Forse perchè alcuni hanno capito che il Signore di Mimmo Provenzano è quella FIGURA di uomo che è stampata al centro del QUADRO ABOMINEVOLE che lui tiene alla sinistra del suo PULPITO di SATANA? Per questo è ARRABIATO contro i suoi fratelli?

Al minuto 1:31′:17” questo IDOLATRA SPIRITISTA ripete di nuovo il gesto con il braccio sinistro rivolto verso la sinistra del PULPITO del DIAVOLO, verso il basso proprio dove è posizionato il QUADRO ABOMINEVOLE e mentre sorride come uno controllato da uno spirito immondo dice;<<A me mi interessa che il Signore è qua con me. Gloria a Gesù.>>.

Poi fa una domanda ai suoi seguaci e chi dice: << Ma non è buono Gesù, fratelli?>> e quelli rispondono: <<Amen>>. E lui gli rivolge un’altra domanda e dice:<<siete dispiaciuti? Avete in cuore che mi dovete abbandonare pure voi altri? Dio sia ringraziato! A me mi interessa che il Signore non mi abbandoni, e se voi rispondete al Signore il mio cuore sarà felice, con Dio assieme a voi, nella presenza del Signore>>. Cioè il TUTTO detto con un atteggiamento seduttivo e FEMMINILE, come uno che è passato all’altra sponda, chi ha orecchie intenda.

Sta scritto; Quando parla cortesemente non fidarti di lui, perché ha sette abominazioni in cuore. Prov.26:25

E ancora al minuto 1:34′:40” sempre con il braccio sinistro rivolto in basso verso il QUADRO ABOMINEVOLE posizionato alla sinistra del suo PULPITO di SATANA, dice:<<C’è il Signore ancora qua presente, ed io lodo e ringrazio il Signore, perchè la presenza che c’è qua, dove ci sono cuori disposti, anche nelle vostre case, li c’è la potenza di Dio, e che ve lo conferma>>.

Voglio ricordare che Mimmo Provenzano, nell’occasione dl culto da lui condotto come pastore della Chiesa Cristiana Misilmeri Piana CCMP, ha raccontato il ministero che ha ricevuto Nino Chinnici, presentandolo come un ministro accreditato da Dio, tant’è che lui lo chiama ”L’UOMO di DIO”, ma dai frutti che ne sono usciti dai suoi lombi, di TUTTI questi pastori che ne sono venuti fuori, se messi a confronto con le Sacre Scritture ne viene fuori che il ministero di Nino Chinnici, anche se in origine abbia veramente ricevuto una chiamata dal Signore perchè era molto zelante e umile di cuore, ha seguito le orme delle FALSE DOTTRINE dei suoi padri cattolici ed evangelici, TRINITARIANI, UNITARIANI SOLO Gesù e BRANHAMITA, che noi vediamo compiersi nei suoi FIGLI SPIRITUALI, che sono la testimonianza di un ministero INFEDELE e RIBELLE ai COMANDAMENTI del Signore.

Per questo motivo l’opera di Nino Chinnici si è dispersa e si odiano l’un l’altro, perchè TUTTI i CHINNICIANI sono DEVOTI agli SPIRITI IMMONDI. Ezechiele 14:1-9

E per chiudere in bellezza, Mimmo Provenzano alla fine della sua preghiera di chiusura del culto dopo che lui finisce di pregare i suoi seguaci gli rispondono:<<Ameeeeen>>>, e lui ci mette la ciliegina sulla torta di SATANA e risponde: <<mizzica chi Amen sfasulatu>>, cioè a lui non è neanche piaciuto l’Amen che hanno risposto i suoi fratelli, e non fa altro che UMILIARLI, e poi si lamenta che lo abbandonano.

E questo pastorello di presepe natalizio, IDOLATRA IPOCRITA BESTEMMIATORE SPIRITISTA ABOMINEVOLE RIBELLE e Figlio del DIAVOLO, dice ai suoi fratelli, che io sono andato da loro per DANNEGGIARLI, e che NON CI SONO RIUSCITO, e che ho il cervello preso e che gli vado a cercare il pelo nell’uovo, e qualcuno la dentro se la pensava pure malamente, cioè con la mente malata, voleva pure prendermi a mazzate.

E meno male che non ci sono riuscito, vuol dire che non sono capace a danneggiare, infatti ci pensa lui stesso a danneggiare se stesso e quelle pecore IPNOTIZZATE e STREGATE dei suoi fratelli mala mente, per come sta continuando a fare con le MENZOGNE che gli predica insieme ad altre cose vere, affinchè quelli che lo ascoltano non ne capiscano niente e rimangano sempre confusi di ciò che dice e di ciò che fa sul pulpito e di nascosto da loro, INVOCANDO SPIRITI IMMONDI al quale sono cose ABOMINEVOLI davanti a Dio, e che poi tutti questi SPIRITI IMMONDI glieli ATTACCA ADDOSSO ai suoi fratelli pecoroni con la mente malata, e ai figli dei suoi fratelli pecoroni, quando gli impone le mani impregnate di quell’olio DEMONIACO fitusu e puzzolente che tiene nel PULPITO di SATANA, dove c’è quel QUADRO ABOMINEVOLE a cui il pastorello del presepe natalizio è AFFEZIONATO.

Quello che io ho scritto, non è per presunzione e NEANCHE PER GIUDICARE, ma è una ESORTAZIONE, una CHIAMATA a RAVVEDIMENTO, di TUTTI questi CREATORI di SCANDALI che hanno apostatato dalla fede e dalla Verità dando ascolto a SPIIRITI BUGIARDI che hanno INTRODOTTO di NASCOSTO, quelle che l’Apostolo Pietro chiama, ERESIE DI PERDIZIONE, che sono diffuse in TUTTE queste sette e chiese evangeliche d’Italia che sono RIBELLI ai COMANDAMENTI dell’UNICO PADRONE di TUTTE le cose, il SOLO VERO DIO YAHWEH e del Suo Unigenito Figlio YAHU’SHUA, affinchè il popolo che Dio si è scelto tra i gentili per il Suo GLORIOSO NOME sia UNITO con la FEDE nel Padre e nel Figlio in uno stesso Spirito.

1 Fratelli, il desiderio del mio cuore e la preghiera che rivolgo a Dio per Israele è per la sua salvezza. 2 Rendo loro testimonianza infatti che hanno lo zelo per Dio, ma non secondo conoscenza. 3 Poiché, ignorando la giustizia di Dio e cercando di stabilire la propria giustizia, non si sono sottoposti alla giustizia di Dio, 4 perché il fine della legge è YAHU’SHUA, per la giustificazione di ognuno che crede. 5 Mosè infatti descrive così la giustizia che proviene dalla legge: «L’uomo che fa quelle cose, vivrà per esse». 6 Ma la giustizia che proviene dalla fede dice così: «Non dire in cuor tuo: Chi salirà in Cielo?». Questo significa farne discendere YAHU’SHUA. 7 Ovvero: «Chi scenderà nell’abisso?». Questo significa far risalire YAHU’SHUA dai morti. 

8 Ma che dice essa? «La parola è presso di te, nella tua bocca e nel tuo cuore». Questa è la parola della fede, che noi predichiamo; 9 poiché se confessi con la tua bocca YAHU’SHUA il Signore, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. 10 Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza, 11 perché la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui non sarà svergognato». 12 Poiché non c’è distinzione fra il Giudeo e il Greco, perché uno stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano. 13 Infatti: «Chiunque avrà invocato il nome di YAHU’SHUA il Signore sarà salvato». 

14 Come dunque invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno udito parlare? E come udiranno, se non c’è chi predichi? 15 E come predicheranno, se non sono mandati? Come sta scritto: «Quanto sono belli i piedi di coloro che annunziano la pace, che annunziano buone novelle!». 

16 Ma non tutti hanno ubbidito all’evangelo, perché Isaia dice: «Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?». 17 La fede dunque viene dall’udire, e l’udire viene dalla parola di Dio. 18 Ma io dico: Non hanno essi udito? Anzi, «La loro voce è corsa per tutta la terra, e le loro parole fino agli estremi confini del mondo». 

19 Ma io dico: Non ha Israele compreso? Mosè dice per primo: «Io vi muoverò a gelosia per una nazione che non è nazione; vi provocherò a sdegno per una nazione stolta». 20 E Isaia arditamente dice: «Io sono stato trovato da quelli che non mi cercavano, mi sono manifestato a quelli che non chiedevano di me». 21 Ma riguardo ad Israele dice: «Tutto il giorno ho steso le mani verso un popolo disubbidiente e contraddicente».