La Decima Giacinto Butindaro parte 2

Confutazione (seconda Parte) della Predicazione della della Dottrina della DECIMA secondo Giacinto Butindaro. Tratta dalla sua predicazione de 22 Aprile 2020.

http://www.diretta.lanuovavia.org/c-412-decima.mp3?fbclid=IwAR3WVsXGqxH0XiG96ily4UV3bxeMNdDeQs9C7QA-2_T0j4_iTS_975B_uvc

Shalom alla fratellanza sparsa su tutta la terra e a coloro che amano la venuta del nostro Grande Dio, il Solo Vero Dio YAHWEH e l’apparizione del Suo Figliolo YAHUSHUA, Pace sia a voi.

 

Riprendendo il tema della predicazione sulla Dottrina della Decima fatta da Giacinto Butindaro il 22 Aprile del 2020 che ha una durata di circa 1 ora e 18 minuti, diciamo che,

Giacinto, giustammente, nella parte centrale della sua predicazione ricorda che nella chiesa si erano infiltrati alcuni che volevano riportare i credenti a praticare le opere della legge di Mosè, e di come l’Apostolo Paolo ha ripreso questi che stavano camminando bene nella fede, ma che poi sono stati AMMALIATI da acuni giudei per rendeli schiavi sotto la maledizione della Leggee, facendogli osservare i PRECETTI di cui il Figliolo di Dio YAHUSHUA li aveva LIBERATI.

Attraverso le Scritture Giacinto cerca di far capire sia alla fratellanza che ai questi Pastori Impostori della Decima che sono caduti nella MALEDIZIONE della LEGGE, e visto che la Legge dice: MALEDETTO chi non persevera su TUTTE le opere della Legge per metterle in pratica, infatti questi IMPOSTORI non praticano TUTTA la Legge Mosaica, ma hanno solo preso le Scritture che gli fanno più comodo per IMPORRE la Decima alla fratellanza, e tralasciano TUTTE le altre Scritture da osservare sotto la Legge, pertanto questi cosi facendo sono sotto la MALEDIZIONE della Legge di Mosè.

Infatti dice Butindaro che per questi Pastori il comandamento della Decima è diventato il PRIMO in assoluto, appunto perchè oramai quiesti IMPOSTORI, a livello mentale sono così corrotti che non si rendono conto che fanno dipendere la loro giustificazione dal PAGAMENTO della DECIMA.

Giacinto dice che il primo comandamento che hanno in testa questi IMPOSTORI è quello di PORTARE le DECIME nella CASA di Dio cioè nel Locale di Culto per darla al pastore della chiesa.

Per come si esprime Giacinto in questa fase intermedia della sua predicazione lui insiste sempre sul fatto che questi pastori BASANO la loro Dottrina della DECIMA sulla Legge di Mosè. E questo lui lo fà per tutta la predicazione fino ad arrivare nella parte finale dove partendo da Deut,14 riassume tutto il precetto della Legge di Mosè con l’ordinamento del Sommo sacerdote Aronne e dei leviti che riscuotevano le Decime dal popolo di Israele poichè loro non avendo eredità immezzo al popolo erano stati assegnati a compiere il servizio al tabernacolo sotto gli ordini del Sommo Sacerdote Aronne, pertanto della decima che i Leviti ricevevano dal popolo dovevano dare anche loro la Decima al Sommo Sacerdote, e di come la Decima veniva usata sia per i Sacerdoti che per gli Stranieri gli Orfani e le Vedove.

Giacinto giustamente mette in evidenza il fatto che che sotto la Legge di Mosè alla fine di ogni triennio si dovevano portare le Decima di tutte le entrate del terzo anno (nel luogo dove il Signore avrebbe fatto dimorare il Suo NOME) affinchè ne usufruissero gli Stranieri che abitavano nel loro paese, gli Orfani e le Vedove.

Dice Giacinto: Vi risulta che questi usano la Decima del terzo anno per darla agli Stranieri agli Orfani e alle Vedove? Eppure anche questo fà parte del precetto della Decima.

Ma come vi ho detto prima questi insegnano la decima a modo loro.Non è che vi prescrivono di osservarla secondo la Legge di Mosè, anche perchè, ripeto, non potrebbero, perchè manca il Tempio, mancano i Leviti, e loro lo sanno questo. Certo sono ricorsi all’esperiente che il Locale di Culto è il Tempio, e poi Loro Sono i Leviti, perchè si sono INVENTATI anche questo.

Adesso questi SCELLERATI pastori si presentano come i Leviti, perchè dicono: portate a noi le Decime! Ma loro NON SONO discendenti di Levi.

I Leviti erano discendenti di Levi che era uno dei figli di Giacobbe e fù una delle Tribù di Israele, e ai Leviti il Signore aveva ordinato di riscuotere le Decime del Popolo.

Allora, capite voi bene il sistema diabolico che c’è in queste chiese Decimiste?

Praticamente questi si sono INVENTATI e hanno Trasformato i Locali di Culto nel Tempio. Poi hanno Trasformato LA CASTA dei pastori, chiamiamoli così, LA CASTA dei pastori, o LA TRIBU’ dei pastori, preticamente l’hanno Trasformata nella Tribù di Levi.

Perciò voi (i credenti) siete gli Israeliti che devono andare al Tempio per portare le Decime ai Leviti, che sono i vostri pastori.

Ma è TUTTO FALSO è un INGANNO, e poi vedete che alla fine di ogni TRIENNIO non viene osservato quello che deve essere osservato.

Ma il discorso qua, fratelli nel Signoere, è che, la Decima non va Pagata, perchè è Scritto che Mutato il sacerdozio avviene necessariamente il Mutamento della Legge.

Giacinto poi introduce anche il Sacerdozio di Melchisedek descritto in Ebrei nei cap.7,8,9 dove la Scrittura ci spiega come Yahushua il Figliolo di Dio sia divenuto Sommo Sacerdote secondo l’ordine di Melchisedek e non secondo l’ordine del sacerdozio della Legge, dove la Decima veniva data ai sacerdoti che duravano solo per un tempo a causa della morte, che poi venivano sostiruiti da altri sacerdoti.

Ma il Sacerdozio di Melchisedek che è figura di YAHUSHUA il Figliolo del solo vero Dio YAHWEH, li Abrahamo la DECIMA la diede al Sacerdote del Dio Altissimo che vive in eterno che, che è Figura di YAHUSHUA il Figliolo di Dio che vive in eterno.

Quindi essendo il Sacerdozio di Yahushua Superiore a quello di Aronne e dei Leviti, l’ordinamento del sacerdozio è cambiato ed ha introdotto un nuovo ordinamento che annulla quello Levitico, infatti ora noi siamo sotto la Legge di YAHUSHUA di cui la Scrittura dice che è Sacerdote in eterno secondo l’ordine di Melchisedek che non passa a NESSUN ALTRO perchè YAHUSHUA vive in eterno.

Quindi MUTATO il Sacerdozio avviene per necessità anche un MUTAMENTO della Legge, quindi Yahushua è il Mediatore del NUOVO PATTO. Ebrei 9:15.

Essendo oggi sotto la Legge di ”Cristo” il Credente NON è OBBLIGATO a PAGARE la DECIMA, perchè YAHUSHUA non ha dato NESSUN comandamento riguardo alla Decima.

Giacinto continua e dice:

Ora YAHUSHUA disse DATE, ma NON disse di DARE la Decima, ma disse DATE e vi sarà DATO, e secondo la misura con cui date sarà dato a voi e con la misusa con cui misurate sarà misurato a voi……………

Quindi YAHUSHUA non ha stabilito UNA MISURA da DARE, come quelli dell’IMPOSIZIONE della Decima fanno, ma YAHUSHUA disse di DARE LIBERAMENTE.

Neanche Yahushua disse di DARE la Decima a Lui, poichè essendo che Egli non era un Levita ma era della Tribù di Giuda non aveva NESSUN ordinamento di riscuotere la DECIMA, anzi se lo avesse fatto avrebbe violato la Legge rendendosi colpevole di un reato.

Secondo la Legge Yahushua non aveva Nessun Diritto di riscuotere la Decima, molti rimangono scandalizzati, ma questa è la Verità.

Ma qualcuno dirà, ma un giorno YAHUSHUA ha anche detto:

Guai a voi scribi e farisei ipocritti perchè Pagate la Decima della menta dell’aneto del comino e TRASCURATE le cose più gravi della legge, il Giudizio la Misericordia e la Fede, queste sono le cose che bisognava fare senza tralasciare le ALTRE.

E questi poi dicono: Vedi questi ALTRE, vuol dire che le Decime andavano Pagate.

Ma certo che la Decima andava Pagata, YAHUSHUA stava parlando agli scribi e i farisei che erano giudei.

YAHUSHUA non è che condannò il pagamento della Decima, condannò l’ipocrisia di costoro, perchè da un lato pretendevano il pagamento della Decima dall’altro trascurasvano le cose più importanti della Legge, che sono il Giudizio, la Misericordia e la Fede.

YAHUSHUA dice ,queste sono le cose che bisognava fare senza tralasciare la Decima, ma le ALTRE, qua significa che cerano ALTRE cose che non bisognava tralasciare, e certo, perchè YAHUSHUA stava parlando a dei Giudei.

Vedete, YAHUSHUA non ha insegnato ai Suoi discepoli a darGli a Lui la Decima, non l’ha insegnato.

Quando vi dicono, ma qui c’è Scritto così! No, ma non vuol dire mica che YAHUSHUA ha detto ai Suoi discepoli DATEMI la Decima.

Fatevi dire da questi scellerati dove Sta Scritto che YAHSHUA ha detto DATEMI la Decima per l’OPERA di Dio. Portate la Decima ai piedi Miei o ai piedi degli apostoli per L’OPERA di Dio. Fatevelo dire, fatevelo dire e poi mi venite a riferire mandatemi una mail o telefonatemi, tranquillamente, voglio proprio sapere la loro risposta.

Naturalmente questi scellerati ti vanno a prendere pure Ebrei, quando dice la Scrittura che: qui quelli che prendono le Decime sono degli uomini mortali ma là si attesta che le prende uno che vive.

Si, ma se voi LEGGETE TUTTO il capitolo 7 (ebrei), voi vi renderete conto che è normale che lo scrittore parlasse in questa maniera, perchè stava parlando dei Leviti che erano quelli che avevano ricevuto il sacerdzio e avevano l’ordine secondo la Legge di prendere le Decime dal popolo, cioè dai loro fratelli.

Allora e normale che lui dica che qui (le decime) li prendono anche i mortali, è normale, anche perchè c’era ancora il Tempio quando fù Scritta l’Epistola agli Ebrei, e quindi c’erano i sacerdoti Leviti che servivano nel Tempio, e quidi il Signore aveva stabilito la MERCEDE per questi sacerdoti Leviti, che appunto il Signore aveva provveduto alla loro mercede tramite le Decime perchè a questo servivano le Decime a sostentare le loro famiglie, perchè non avevano eredità, non avevano proprietà.

Quidi è normale che dicesse così, ma attenzione; non c’è più il Tempio, non ci sono più i Leviti immezzo a voi, e poi è MUTATO il  Sacerdozio, ancor meglio e poi sopratutto, innanzitutto è Mutato il Sacerdozio.

Quand’anche ci fossero dei Leviti immezzo a voi non siete obbligati a dare la Decima, CAPITE!

Anche se vi potessero dimostrare dicendo: noi siamo discendenti di Levi! No non sareste obbligati a pagare la decima a loro, perchè è Mutato il Sacerdocio e c’è stata necessita di Mutamento di Legge, quidi non vi fate INGANNARE, state TRANQUILLI, seguite il Signore con purità di cuore, sinceramente, provvedete alle necessità dei Santi, DATE per l’OPERA del Signore , veramente, ma per l’Opera del Signore, non per l’operara del Diavolo, NO, perche ci sono quelli che danno i soldi per l’opera del Diavolo, non si rendondono conto ma danno i soldi per l’opera del Diavolo, quidi accertatevi che sia veramente l’OPERA di Dio quello che uno compie, e allora si, date date certamente e ricordatevi dei poveri senza fare suonare la TROMBA davanti a voi, come fanno gli ipocriti anche nel 2020, che non fanno suonare la tromba, però, letteralmente non fanno suonare la tromba, però diciamo, la fanno suonare lo stesso, diciamo così dai, perche oggi ci sono dei mezzi di comunicazione che ti permettono di suonare la tromba, e loro la tromba la suonano, non per proclamare la Verità, non per mettere in guardia il popolo del Signore dai falsi Profeti dei ministri del Diavolo, NO. La Suonano la TROMBA per Far Vedere che AIUTANO, che IPOCRISIA, questi sono tra i PEGGIORI IPOCRITI che ci sono nelle chiese, fanno Tutte le Loro OPERE per essere osservati, e quello è il loro premio è quella è la loro ricompenza.

Ma voi fratelli nel Signore fate del bene in segreto e il Signore vi ricompenserà palesemente.

Dunque il Signore ci ha riscattati dalla maledizione della Legge, quidi stiamo saldi fratelli, stiamo saldi nell’evangelo perchè il Signore ci ha chiamati in libertà.

Come dice l’Apostolo Paolo ai Galati: Yahushua ci ha affrancati affinchè fossimo LIBERI, state dunque saldi e non vi lasciate porre sotto il giogo della Schiavitù.

Quindi non vi fate mettere il precetto sopra le vostre spalle sopra la vostra testa, sopra il vostro collo, non vi fate mettere la Decima, come naturalmente la circoncisione il sabato e altri precetti della legge.

Fratelli siete stati riscattati a PREZZO, non diventate schiavi degli uomini, perchè questi, non solo vogliono farvi ricadere sotto la maledizione della Legge, ma vogliomno farvi diventare loro Schiavi, perchè è cosi, guardate che questi pastori l’hanno studiata per bene,

Questi pastori con il precetto della Legge sono riusciti a schiavizzare delle anime preziose.

Però Dio è grande, Dio ha spezzato il laccio degli uccallatori fino adesso, tanti sono stati liberati dalle mani di questi scellerati, da questi servitori di MAMMONA, e noi abbiamo la ferma fiducia nel Signore che il Signore continuerà a liberare i Suoi dalle mani dei servitori di MAMMONA.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti, vi raccomando,INVESTIGATE sempre le Scritture, rallegratevi nel Signore che ci ha riscattati dalla maledizione della legge, Quindi vigilate perche ci sono quelli che spiano la liberta che avete in YAHUSHUA Mashiah che cercano di togliervela, per farvi ricadere sotto il giogo della legge, e quando si ricade sotto il giogo della Legge si ricade sotto la Maledizione della Legge

Vigilate fratelli e pregate.

La grazia del Signore nostro Yahushua Mashiah sia con tutti coloro che lo amano con purità incorrotta. ……. Fine della predicazione di Giacinto.

Ora finita la predicazione di Giacinto, come si può notare benissimo, secondo la sua conoscenza Bibblica dice che La Dottrina della Decima è BASATA TUTTA sulle Opere della Legge di Mosè, pertanto tutti quelli che cadono sotto il giogo della Legge per essere la giustificati dalla Legge sono sotto MALEDIZIONE.

Da qui in poi continuerò con la mia ”confutazione”  su ciò che lui CREDE della Parola di Dio riguardo alla Dottrina della Decima e riguardo ad altro.

A Dio piacendo Continua la Terza parte.

Pace a voi