IO SONO L’ETERNO, IL TUO DIO,  NON AVRAI ALTRI dèi DAVANTI A ME!
Geremia 9:23 L’Eterno guarda dal cielo sui figli degli uomini per vedere SE VI SIA QUALCUNO che ABBIA INTENDIMENTO, che cerchi DIO. Si sono tutti sviati, si sono tutti corrotti; NON C’E’ ALCUNO CHE FACCIA IL BENE, NEPPURE UNO.

NON HANNO ALCUN INTENDIMENTO TUTTI gli OPERATORI di INIQUITA’, CHE MANGIANO il MIO POPOLO COME SE MANGIASSERO del PANE e NON INVOCANO l’Eterno? Là SARANNO PRESI da una GRANDE PAURA, perché DIO è CON la GENTE GIUSTA. Voi cercate di frustrare i piani del misero, perché l’Eterno è il suo rifugio. Salmi 14:2-6

DIO HA PARLATO PER MEZZO DEI PROFETI e del SUO FIGLIOLO YAHUSHUA il MESSIA.

Ebrei 1:1-4  Dio, dopo AVER ANTICAMENTE PARLATO MOLTE VOLTE e IN SVARIATI MODI ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni HA PARLATO A NOI PER MEZZO DI SUO FIGLIO, che egli ha costituito erede di tutte le cose, per mezzo del quale ha anche fatto l’universo.

2Pietro 1:21 NESSUNA PROFEZIA infatti E’ MAI PROCEDUTA da VOLONTA’ D’UOMO, ma I SANTI UOMINI di Dio HANNO PARLATO, perché SPINTI dallo SPIRITO SANTO.

COME SI PUO VEDERE IN MODO MOLTO CHIARO La Scrittura non PRESENTA NESSUNA DIFFERENZA  nel definire COLUI che ha parlato per mezzo dei Profeti e del Figlio di Dio.

Loro considerano lo SPIRITO SANTO la stessa cosa con Dio e il Vangelo di Giovanni 4:23-24, ci dice che il Padre è Dio e che Dio è SPIRITO.

Dio è SPIRITO e quelli che lo adorano devono adorarlo in SPIRITO e VERITA’ Giovanni 4:24

Poiché così dice l’Alto e l’Eccelso, che abita l’eternità, e il cui NOME è “SANTO”:  Isaia 57:15

La Scrittura insegna che Dio è SPIRITO e il SUO NOME è SANTO

Così disse il Profeta ISAIA:

«Ora ascolta, o Giacobbe mio servo, o Israele, che io ho scelto!
Così dice l’Eterno che ti ha fatto e ti ha formato fin dal seno materno, colui che ti aiuta: Non temere, o Giacobbe mio servo, o Jeshurun che io ho scelto!
Poiché io spanderò acqua sull’assetato e ruscelli sulla terra arida; SPANDERO’ IL MIO SPIRITO sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi discendenti.
Essi cresceranno in mezzo all’erba come salici lungo corsi d’acqua.
L’uno dirà: “Io sono dell’Eterno”; l’altro si chiamerà col nome di Giacobbe, e un altro scriverà sulla sua mano: “Dell’Eterno”, e si onorerà il portare il nome d’Israele».
Così dice l’Eterno, il re d’Israele e suo Redentore, l’Eterno degli eserciti: «Io sono il primo e sono l’ultimo, e all’infuori di me non c’è DIO. Isaia 44:1-6

Il Profeta Gioele disse:

«Dopo questo AVVERRA’ che IO SPANDERO’ IL MIO SPIRITO sopra ogni carne, i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni.
In quei giorni SPANDERO’ IL MIO SPIRITO anche sui servi e sulle serve. Gioele 2:28-29

Considerato che la Sacra Scrittura dice che DIO SPANDERA’ IL SUO SPIRITO, si comprende in modo CHIARO e LIMPIDO che LO SPIRITO che deve ESSERE SPARSO E’ LO SPIRITO che PROCEDE dal SUO ESSERE, CHE è IN LUI, e quindi Lo SPIRITO SANTO NON E’  UNA PERSONA DIVERSA O DISTINTA dal PADRE o da DIO,  o come usano dire i TRINITARIANI  ( LA TERZA PERSONA DELLA TRINITA ) come  se ci fossero più ESSERI divini, e per  stabilirne  la DIFFERENZA e l’IMPORTANZA tra di loro danno i numeri  e ne fanno UNA CLASSIFICAZIONE NUMERICA distinguendloli come: prima, seconda e terza persona dell divinità. Questo E’ VERGOGNOSO solo a pensarlo.

I TRINITARIANI hanno il CONCETTO MENTALE di TRE ESSERI divini, e NON che Dio PADRE è il SOLO e UNICO DIO.
CHI SOSTIENE CHE LO SPIRITO SANTO è UNA PERSONA DIVERSA DAL PADRE è COME SE DICESSE CHE C’è UN ALTRO ESSERE  DIVININO CON DIO E QUINDI SI AVREBBERO più’ divinità e più Dèi.

QUESTO è UN ALTRO EVANGELO CHE  ANNULLA La PAROLA di DIO che è VERITA’ e  i  SUOI COMANDAMENTI CHE DESCRIVONO L’ETERNO DIO AL SINGOLARE, E NON AL PLURALE:

Dio si DICHIARA a MOSE’ al  SINGOLARE
Esodo 3:14 DIO disse a Mosè: «IO SONO COLUI CHE SONO». Poi disse: «Dirai così ai figli d’Israele: “L’IO SONO mi ha mandato da voi”».
Esodo 3:15 DIO disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d’Israele: “L’Eterno, il DIO dei vostri padri, il DIO di Abrahamo, il DIO d’Isacco e il DIO di Giacobbe mi ha mandato da voi. Questo E’ IL MIO NOME IN PERPETUO. QUESTO SARA’ PER SEMPRE IL MIO NOME COL QUALE SARO’ RICORDATO per tutte le generazioni”.

Esodo 20:2 «IO SONO L’ETERNO, IL TUO DIO, che ti ha fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù.

Esodo 20:3 NON AVRAI ALTRI dèi DAVANTI A ME.

Deuteronomio 6:4-9 Ascolta, Israele: l’Eterno, IL NOSTRO DIO, l’Eterno è UNO.
Tu amerai dunque Eterno, il tuo DIO, con tutto i tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta a tua forza.
E QUESTE PAROLE CHE OGGI TI COMANDO RIMARRANNO NEL TUO CUORE;
le inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando sei seduto in casa tua, quando cammini per strada, quando sei coricato e quando ti alzi.
Le legherai come un segno alla mano, saranno come fasce tra gli occhi,
e le scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte.

Isaia 42:8 Io sono l’Eterno, questo è il mio nome; NON DARO’ LA MIA GLORIA ad ALCUN ALTRO, NE’ LA MIA LODE alle immagini scolpite.

I cosi detti TRINITARIANI SONO CONVINTI CHE NELLA SCRITTURA C’è IL CONCETTO DELLA DOTTRINA DELLA TRINITA’  E  AFFERMANO che la Divinità dell’ UNICO  Dio ‘’ è formata da  TRE PERSONE divine DISTINTE  tra loro che FORMANO un solo dio’’.
La Sacra Scrittura NON INSEGNA QUESTA DOTTRINA E NEANCHE  VI SI TROVA SCRITTO il termine TRINITA’ o TRINO e NEANCHE C’E’ il CONCETTO di QUESTO SIGNIFICATO. ANZI TROVIAMO BEN DEFINITO  CHE DIO E’ UNO E NON C’è ALCUN ALTRO ALL’INFUORI DI LUI.

La Scrittura NON DICE che Dio Padre, Lo Spirito Santo e il Figlio, SONO TRE PERSONE che formano un solo Dio,   

MA DICE:
Vi è infatti UN SOLO Dio, ed anche UN SOLO mediatore tra Dio e gli uomini: YAHUSHUA il MESSIA Uomo, il quale ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti, secondo la testimonianza resa nei tempi stabiliti, 1Timoteo 2:5-6

E infatti, anche se vi sono i cosiddetti dèi sia in cielo che in terra (come vi sono molti dèi e molti signori),
PER NOI  C’E’ UN SOLO DIO, il Padre dal quale sono tutte le cose e noi in lui; E UN SOLO SIGNORE, YAHUSHUA il MESSIA, per mezzo del quale sono tutte le cose, e noi esistiamo per mezzo di lui. 1Corinzi 8:5-6

Le SCRITTURE INSEGNANO di NON ANDARE OLTRE a CIO’ che E’ SCRITTO
Chi VA’ OLTRE E’ GONFIO E NON SA’ NULLA.

OGNI QUALVOLTA che la Sacra Scrittura FA’ RIFERIMENTO alla DIVINITA’  VIENE DATO IL CONCETTO Di UNO e cioè UNITA’; UNIONE; UNIRE INSIEME; UNICA COSA; STESSA COSA;

DICE IL SIGNORE YAHUSHUA:  Io e il Padre SIAMO UNO». Giovanni 10:30

IL MESSIA Sa’ BENISSIMO che Lo SPIRITO SANTO è il PADRE SUO.

YAHUSHUA NON DICE: IO , IL PADRE E LO SPIRITO SANTO SIAMO UNO.

Lo SPIRITO SANTO E ‘ il Padre di YAHUSHUA, Per Questo YAHUSHUA NON MENSIONA LO SPIRITO SANTO in Giovanni 10:30.,

perchè EGLI SA’ MOLTO BENE che Lo SPIRITO SANTO è Dio e Padre Suo.
POICHE” Dio è SPIRITO e il SUO NOME E’ SANTO, il PADRE di YAHUSHUA è  Lo SPIRITO SANTO.

Matteo 1:18 Or la nascita di Gesù Cristo AVVENNE IN QUESTO MODO. Maria, sua madre, era stata promessa in matrimonio a Giuseppe, ma prima che iniziassero a stare insieme, SI TROVO’ INCINTA per OPERA dello SPIRITO SANTO.

Lo SPIRITO SANTO ha CONCEPITO YAHUSHUA il  SUO UNIGENITO FIGLIO.

IL MESSIA è venuto a farci CONOSCERE il PADRE SUO che à nei cieli e cioè DIO, e in tutto quello che ha detto NON HA MAI FATTO INTENDERE che vi fossero tre ESSERI divini DIVERSI che formano un solo Dio.

Giovanni 1:18 NESSUNO HA MAI VISTO Dio; l’UNIGENITO FIGLIO, che è nel seno del Padre, è COLUI che LO HA FATTO CONOSCERE.

Giovanni 4:23 Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori ADORERANNO il PADRE in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede.

Giovanni 4:24 Dio è SPIRITO, e quelli che lo ADORANO devono ADORARLO in spirito e verità».

Giovanni 14:10 Non credi che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso. Il PADRE CHE DIMORA IN ME è COLUI CHE FA LE OPERE.

Giovanni 14:11 Credetemi che IO SONO NEL PADRE e che IL PADRE è in ME, se no, CREDETEMI A MOTIVO DELLE OPERE.

Giovanni 5:39-43 Voi investigate le Scritture, perché pensate di aver per mezzo di esse vita eterna; ed esse sono quelle che testimoniano di me.
Ma voi non volete venire a me per avere la vita.
Io non prendo gloria dagli uomini.
Ma io vi conosco, che non avete l’amore di Dio in voi.
IO SONO VENUTO NEL NOME DEL PADRE MIO e voi non mi ricevete; SE UN ALTRO VENISSE NEL SUO PROPRIO NOME, voi lo ricevereste. ( YAHUSHUA= DIO SALVA )

DICE LA SACRA SCRITTURA: 
1Corinzi 6:17 Ma CHI SI UNISCE al SIGNORE E’ UNO STESSO SPIRITO CON LUI.

YAHUSHUA e il Padre SONO lo STESSO SPIRITO, per QUESTO GLI APOSTOLI Quando FANNO RIFERIMENTO ALLO SPIRITO SANTO Dicono: Lo Spirito Santo; Lo SPIRITO di DIO; Lo SPIRITO del PADRE; Lo SPIRITO del FIGLIO Suo, ecc. ecc. 

YAHUSHUA NON DISSE: Lo Spirito Santo che E’ in Me E’ Colui che FA’ le OPERE.    MA DISSE:

Il Padre che DIMORA in ME E’ COLUI che FA’ le OPERE.
YAHUSHUA SCACCIAVA I DEMONI E GUARIVA GLI AMMALATI E FACEVA TANTI ALTRI SEGNI PER MEZZO DELLO SPIRITO di DIO CHE E’ LO SPIRITO SANTO.

La SACRA SCRITTURA SPIEGA in MODO CHIARO che E’ lo SPRITO SANTO che FA’ le OPERE’.   DISSE PURE:

Matteo 10:19 Quando essi vi metteranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come parlerete o di che cosa dovrete dire; perché in quella stessa ora vi sarà dato ciò che dovrete dire;

Matteo 10:20 poiché NON SARETE VOI A PARLARE,  MA LO SPIRITO del Padre VOSTRO che PARLA in voi.

RAVVEDETEVI E SMETTETE DI INSEGNARE QUESTA FALSA DOTTRINA, CHIAMATA FALSAMENTE con il TERMINE ” TRINITA’ ”, 
NELLE SCRITTURE NON ESISTE  NEANCHE L’OMBRA DI QUESTA DOTTRINA DI UOMINI BUGIARDI  CHE SONO STATI SEDOTTI DAL PADRE DELLA MENZOGNA.

Matteo 15:8 “Questo popolo si accosta a me con la bocca e mi onora con le labbra; ma il loro cuore è lontano da me.
Matteo 15:9 E invano mi rendono un culto, insegnando dottrine che sono comandamenti di uomini”».
NON RIGETTATE le SUE PERLE di GRANDE VALORE, ma RITENETELE FERMAMENTE, perchè l’Avversario và attorno come un leone ruggente cercando di distruggere il SANO INSEGNAMENTO del Signore.

Non ESISTONO tre PERSONE o tre MANIFESTAZIONI della STESSA PERSONA,

Ma ESISTE IL PADRE CIOE’ DIO CHE E’ SPIRITO E CHE E’ SANTO e IL FIGLIO Proceduto dal Padre CHE E’ L’AGNELLO DI DIO CHE TOGLIE IL PECCATO DEL MONDO, E

QUESTI SONO UNO e STESSO SPIRITO, e TUTTE LE ALTRE COSE che DIO CHIAMA a SE o PROCEDONO da LUI, SONO UNO con LUI e IN LUI e apartengono a LUI.

1Corinzi 6:19 Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi, il quale voi avete da Dio, e che VOI NON aAPPARTENETE a voi stessi?
1Corinzi 6:20 Infatti siete stati comprati a caro prezzo, glorificate dunque Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito, che APPARTENGONO a Dio.

TUTTE le COSE CHE DIO ha CONGIUNTO SONO UNO IN LUI.

Deuteronomio 6:4 Ascolta, Israele: l’Eterno, il nostro DIO, l’Eterno è UNO.

Isaia 42:8 Io sono l’Eterno, QUESTO  è il MIO NOME; NON DARO’ la MIA GLORIA ad ALCUN ALTRO, NE’ la MIA LODE alle immagini scolpite.

1Corinzi 6:17 Ma CHI SI UNISCE al Signore è UNO STESSO SPIRITO con Lui.
Queste Dottrine DELLA ” TRINITA o delle MANIFESTAZIONI DELLO STESSO ESSERE” sono CONTRARIE alla DOTTRINA INSEGNATA DALLE SCRITTURE.

Poi alzò gli occhi al cielo e disse: «Padre, l’ora è venuta; glorifica il Figlio tuo, affinché anche il Figlio glorifichi te, POICHE’ TU GLI HAI DATO POTERE sopra ogni carne, affinché egli dia vita eterna a tutti coloro che tu gli hai dato.
Or questa è la vita eterna, che CONOSCANO TE, IL SOLO VERO DIO,E YAHUSHUA il MESSIA CHE TU HAI MANDATO. Giovanni 17:1-3

Giovanni 17:20-24 Or io non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me per mezzo della loro parola,
affinché SIANO TUTTI UNO, COME TU O PADRE, SEI IN ME E IO IN TE, SIANO ANCH’ESSI UNO IN NOI, affinché il mondo creda che tu mi hai mandato.
E io ho dato loro la gloria che tu hai dato a me, AFFINCHE’ SIANO UNO COME NOI SIAMO UNO.
IO SONO IN LORO E TU IN ME, AFINCHE’ SIANO PERFETTI NELL’ UNITA’, e affinché il mondo CONOSCA che tu mi hai mandato E LI HAI AMATI, COME HAI AMATO ME.
Padre, io voglio che DOVE SONO IO, SIANO CON ME anche coloro che tu mi hai dato, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai dato, perché tu mi hai amato prima della fondazione del mondo.

Così dice l’Eterno: «Il SAVIO NON SI GLORI della sua sapienza, il forte non si glori della sua forza, il ricco non si glori della sua ricchezza. Ma chi si gloria si glori di questo: di AVER SENNO e di CONOSCERE ME, che SONO l’Eterno, che esercita la benignità, il diritto e la giustizia sulla terra; poiché mi compiaccio in queste cose», dice l’Eterno. Geremia 9:23-24

Isaia 59:14 La rettitudine si è allontanata e la giustizia è rimasta lontana,
perché la verità è venuta meno sulla piazza e l’equità non può entrarvi.

Isaia 59:15 Così la verità è scomparsa, e chi si ritrae dal male si rende una facile preda. L’Eterno ha visto questo e gli è dispiaciuto che non vi sia più rettitudine. 

Isaia 42:8 Io sono l’Eterno, questo è il mio nome; NON DARO’ LA MIA GLORIA ad ALCUN ALTRO, NE’ LA MIA LODE alle immagini scolpite.

Esodo 23:13 Farete ATTENZIONE a tutte le cose che vi ho detto e NON PRONUNZIERETE il nome di ALTRI dèi; NON LO SI ODA USCIRE DALLA VOSTRA BOCCA.

Ebrei 2:1 Perciò bisogna che ci atteniamo maggiormente alle cose udite, che talora non finiamo fuori strada.

Apocalisse 2:15 Così hai pure alcuni che ritengono la dottrina dei Nicolaiti, la qual cosa io odio.

Apocalisse 2:16 Ravvediti dunque, altrimenti verrò presto da te e combatterò contro di loro con la spada della mia bocca.

Apocalisse 2:17 Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese: a chi vince io darò da mangiare della manna nascosta, e gli darò una pietruzza bianca, e sulla pietruzza sta scritto un nuovo nome che nessuno conosce, se non colui che lo riceve».

ALL’ UNICO Dio sia Tutta la Gloria per SEMPRE e che CI GUIDI in OGNI VERITA’ e in OGNI SAPIENZA con OGNI INTELLIGENZA che porta alla CONOSCENZA del Suo AMATO Figlio YAHUSHUA il MESSIA, il Giusto e VERO Giudice e SALVATORE DELLE ANIME NOSTRE. Dio ci Benedica Con la Sua PACE e il Suo AMORE.