Tag

, ,

Poiché così dice l’Alto e l’Eccelso, che abita l’eternità, e il cui NOME è “SANTO”: (Isaia 57:15)

Lo SPIRITO SANTO, chiamato anche SPIRITO ETERNO, Spirito di Dio (Yhaweh), Spirito di Verità, Spirito del Figlio Suo YAHUSHUA il MESSIA, Spirito di Forza, Spirito di Grazia, Spirito di Gloria.

Lo SPIRITO SANTO è COLUI che HA CONCEPITO YAHUSHUA il Figlio di Dio.

Ma, mentre rifletteva su queste cose, ecco che un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria come tua moglie, PERCHE’ CIO’ CHE E’ STATO CONCEPITO in lei  E’ OPERA dello SPIRITO SANTO. (Matteo 1:20)

Chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio; E CHIUNQUE AMA COLUI CHE LO HA GENERATO, ama anche chi è stato generato da lui. (1Giovanni 5:1)

Egli è lo Spirito che procede dal Padre e che è stato dato a YAHUSHUA il MESSIA.

Giovanni Battista testimoniò, dicendo: «Io ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui. Io non lo conoscevo, ma COLUI che mi mandò a battezzare con acqua mi disse:”Colui sul quale vedrai scendere lo Spirito e fermarsi su di lui, è quello che battezza con lo SPIRITO SANTO”. Ed io ho visto ed ho attestato che questi è il Figlio di Dio». (Giovanni 1:32-34)

Io vi battezzo in acqua, per il ravvedimento; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno neanche di portare i suoi sandali, EGLI vi battezzerà con lo Spirito Santo, e col fuoco. (Matteo 3:11)

NEL FIGLIO HA ABITATO TUTTTA LA PIENEZZA DELLO SPIRITO SANTO e DELLA DEITA’ di YHAWEH SUO PADRE.

Infatti colui che Dio ha mandato, proferisce le parole di Dio, PERCHE’ DIO NON GLI DA’ LO SPIRITO CON MISURA.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa.
Chi crede nel Figlio ha vita eterna ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio dimora su di lui». (Giovanni 3:34-36)

POICHE’ IN LUI ”YAHUSHUA” ABITA CORPORALMENTE TUTTA LA DEITA’. (Colossesi 2:9)

DIO E’ SPIRITO E LO SPIRITO SANTO è LO SPIRITO di DIO che OPERAVA IN YAHUSHUA IL MESSIA E CHE EGLI DICEVA ESSERE SUO PADRE.

Non credi che io sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso. Il PADRE CHE E’ IN ME E’ COLUI CHE FA LE OPERE. (Giovanni 14:10)

LO SPIRITO DI DIO NEL SUO REGNO compie SEGNI PRODIGI E MIRACOLI contro le forze malefiche di SATANA.

Ma, SE IO SCACCIO I DEMONI per mezzo dello SPIRITO di Dio (SPIRITO SANTO), allora IL REGNO DI DIO è giunto in mezzo a voi. (Matteo 12:28)

YAHUSHUA il MESSIA ci ha promesso di non lasciarci orfani, ma se osseviamo i Suoi comandamenti Egli pregherà il Padre che ci darà un Consolatore lo Spirito della Verità, che il mondo non può ricevere, perchè non lo vede e non lo conosce, e che resterà sempre con noi. (Giovanni 14:15-18)

Lo SPIRITO SANTO PROCEDE dal Padre NEL NOME di YAHUSHUA il Figlio di DIO, per Insegnarci OGNI Cosa e Ricordarci quello che EGLI ha detto. (Giovanni 14: 26)

Lo SPIRITO SANTO è la PROMESSA del PADRE  che DONA a TUTTI quelli che hanno la Fede in YAHUSHUA il MESSIA. ( Atti 2:38)

Lo SPIRITO SANTO è la MANIFESTAZIONE della POTENZA DI DIO che da FORZA alla SUA CHIESA e cioè ai CREDENTI SANTIFICATI, per compiere SEGNI con i DONI che Dio CONCEDE per l’UTILITA’ COMUNE e per L’EDIFICAZIONE dei SANTIFICATI, e anche per  TESTIMONIARE che YAHUSHUA il MESSIA è il Figlio di DIO e che DIO LO ha RISUSCITATO dai MORTI, che per mezzo della FEDE NEL NOME di YAHUSHUA che SIGNIFICA ”YAHWEH-SALVA”, abbiamo la VITA ETERNA. (Giovanni 15:26 Atti 1:8)

LO SPIRITO SANTO CONVINCE il MONDO di PECCATO di GIUSTIZIA e di GIUDIZIO. (Giovanni 16:8-11)

Lo SPIRITO SANTO viene DESCRITTO come lo scendere di una colomba durante il volo, come un VENTO IMPETUOSO e come Lingue di FUOCO. (Giovanni 1:32; Giovanni 3:8 e Atti 2:2; Atti 2:3)

Lo SPIRITO SANTO è lo SPIRITO di COLUI che RISUSCITO’ YAHUSHUA il MESSIA dai morti. E SE LO SPIRITO di COLUI che RISUSCITO’ YAHUSHUA dai morti ABITA in VOI,  VIVIFICHERA’ ANCHE I VOSTRI CORPI MORTALI mediante il SUO SPIRITO che ABITA IN VOI. (Romani 8:11)

YAHWEH L’UNICO VERO DIO vi Consoli con il SUO SANTO SPIRITO e vi BENEDICA con la VITA ETERNA che è NEL NOME del SUO FIGLIOLO YAHUSHUA MASSYAH.